Qualcosa si muove sul tetto dell’aeroporto: dopo 11 giorni una scoperta incredibile

Un’avventura al limite del credibile quella vissuta dal personale di un aeroporto di New York. Gli uomini della sicurezza infatti, dopo essere stati sorpresi da movimenti sospetti, hanno fatto una scoperta assurda. La strana vicenda si è verificata presso l’aeroporto La Guardia, che per 11 giorni ha ospitato tra le travi del soffitto un ospite del tutto insolito. A quanto pare l’animale ritrovato nel tetto era in realtà in viaggio con la sua padrona ma dopo un controllo della sicurezza ha perso il suo volo finendo fin sopra al soffitto.

A recuperare l’animale protagonista dei movimenti sospetti sono intervenuti i volontari animalisti e un Golden Retriever addestrato per i salvataggi d’emergenza. Il personale dell’aeroporto fa sapere che è molto raro che si possa verificare un fatto simile; ma tuttavia rivelano che non si tratti di un fatto unico. La malcapitata protagonista della vicenda è infatti una micina di 6 anni che, dopo essersi spaventata, è scappata in luogo per lei più sicuro (come prima di lei era capitato ad altri gatti). La gatta era diretta in California con la sua proprietaria, ma a causa di uno spavento era fuggita e aveva perso il suo volo.

I movimenti sospetti e la fuga della gatta

Gli agenti della sicurezza aeroportuale, avevano chiesto alla padrona del gatto di aprire il trasportino ma la donna aveva detto di temere che il gatto fuggisse; e così è successo. Il micio ha iniziato a correre per tutto l’aeroporto e non è stato possibile recuperarlo. Dopo un giorno di ricerche, la proprietaria disperata è dovuta partire senza il suo gatto, ma ha subito scritto un post su Facebook per rintracciarla. La proprietaria del gatto ha dunque ricevuto un messaggio da un gruppo che si occupa di trasportare gli animali in aereo.

Grazie all’aiuto dell’associazione, l’aeroporto ha confermato che i movimenti sospetti dal tetto erano proprio causati dalla gatta che si trovava ancora sul soffitto. Grazie ai volontari l’animale è stato alla fine recuperato e consegnato alla sua padrona. Dall’aeroporto tengono a precisare che è una procedura fondamentale fare uscire gli animali dal trasportino per evitare di esporli ai raggi x; proprio per questo consigliano sempre di munirsi di un guinzaglio. 

LEGGI ANCHE: Avvistata nel mare del Salento una misteriosa creatura: “Non si vedeva da 50 anni” [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

47 minuti ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

11 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

13 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago