“C’è un mostro a casa mia”: panico in una cucina, sopra il lavello trova un topo gigante

Un’esperienza sicuramente poco piacevole, quella di una famiglia che si è trovata un topo gigante in casa. Una donna infatti, dopo essere entrata in cucina, ha trovato la creatura enorme sul suo lavello. Secondo quanto rivelato dalla famiglia svedese che si è resa protagonista della singolare avventura, il ratto era lungo circa 40 cm, grosso e con i peli scuri. La malcapitata, che per prima si è trovata di fronte all’animale, ha dichiarato che il roditore era intento a frugare nella spazzatura, facendo razzia di tutti i rifiuti.

Una sorpresa sicuramente raccapricciante che ha spinto la donna ad abbandonare la cucina di corsa e allertare il marito. L’uomo, dopo aver ricevuto la chiamata concitata della moglie, ha creduto che la sua compagna stesse esagerando; ma tornato a casa ha appurato con i suoi occhi la presenza del topo gigante. Pare, secondo le ricostruzioni fatte dai proprietari dell’abitazione, che il primo a dare un segnale dell’ospite indesiderato, sia stato il gatto; il felino infatti si rifiutava di entrare in cucina.

Il topo gigante in cucina

I malcapitati protagonisti della vicenda sono i membri di una famiglia svedese. Dopo aver visto lo strano comportamento del suo gatto la donna si è trovata faccia a faccia con il topo gigante. Erik Koras, il marito, avrebbe poi raccontato alla stampa locale: “Ero fuori città per lavoro quando mia moglie mi ha chiamato, dicendomi che in cucina c’era questo topo gigantesco, un mutante, ed ho subito pensato che stesse esagerando“. La donna, a sua volta, avrebbe dichiarato: “Non potevo credere che quel mostro fosse in casa mia, l’ho visto mangiare la spazzatura ed ho iniziato ad urlare, saltando sulla sedia“. Dopo aver allertato gli esperti di derattizzazione, il topo è finalmente uscito dalla cucina. Tuttavia, resta il mistero su come il grosso ratto sia riuscito ad introdursi indisturbato in cucina date le sue dimensioni considerevoli.

LEGGI ANCHE: Svegliati da forti rumori in giardino: trovano nel loro prato un grosso…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

10 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

12 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago