Combatte contro un alligatore per salvare il suo cane: attimi di terrore al lago

Un storia di terrore, ma anche di incredibile eroismo. Un uomo non ha esitato un attimo e ha combattuto contro un alligatore per salvare il suo cane in serio pericolo. Il fatto si è svolta in Florida e il coraggioso protagonista della vicenda è un pensionato di 74 anni, che stava trascorrendo una giornata di relax insieme al Gunner, il suo cucciolo di tre mesi. Quando si è verificato l’incidente, Richard (il pensionato) era con il suo cane vicino al litorale di un laghetto nei pressi della sua abitazione.

Secondo la ricostruzione dei fatti sembra che, mentre Richard e Gunner stavano camminando, all’improvviso dall’acqua è spuntato l’alligatore. In pochi istanti il pericoloso rettile è riuscito a catturare il cane e a trascinarlo all’interno del lago. Il pensionato è rimasto sorpreso dalla velocità con cui il predatore gli avesse strappato il cucciolo dalle mani, ma dopo i primi attimi di terrore l’uomo non ha esitato.

Lo scontro con l’alligatore

Dopo aver visto il suo cucciolo, trascinato in acqua dal rettile, Richard si è tuffato subito nel lago per salvare il cane dalle fauci dell’alligatore. Dopo l’accaduto l’uomo ha raccontato in un’intervista ad tabloid locale: “Eravamo appena giunti e stavamo camminando vicino allo stagno. É uscito dall’acqua come un missile, non avrei mai pensato che un alligatore potesse essere così veloce“. Tuttavia il settantaquattrenne ha capito subito cosa fare. Dopo aver catturato il rettile, l’uomo lo ha trascinato a riva e gli ha aperto la bocca per liberare Gunner; a favore di Richard sicuramente le dimensioni ridotte dell’alligatore, ma questo non sminuisce in alcun modo il gesto eroico del pensionato. L’uomo e il cane hanno riportato alcune ferite dovute ai denti del rettile, ma nessuna grave. Anche il predatore è tornato nel lago e Richard ha chiesto che non venga spostato dal suo habitat naturale.

LEGGI ANCHE: Qualcosa si muove tra i cespugli: alligatore di 5 metri spunta nel campo da golf, è il panico [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

12 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

22 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

24 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago