Avvistato+squalo+enorme+in+Sudafrica%3A+mai+visto+cos%C3%AC+spaventoso+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2020/11/24/avvistato-squalo-enorme-in-sudafrica-mai-visto-cosi-spaventoso-video/amp/

Avvistato squalo enorme in Sudafrica: mai visto così spaventoso [VIDEO]

Un avvistamento che ha colpito anche gli esperti: uno squalo enorme trovato in Sudafrica. A raccontare i dettagli della scoperta un ricercatore che ha rivelato di non aver mai visto nulla di così grande e spaventoso. Secondo le informazioni raccolte infatti, pare si tratti di un esemplare al momento unico, che supera più del doppio le dimensioni comuni della sua specie. Il ritrovamento è avvenuto durante uno studio sulla fauna locale che ha portato a risultati inaspettati.

Un ricercatore stava portando a termine, in Sudafrica, uno studio su un punto molto particolare della natura locale; i dati erano riferiti soprattutto alla foce di un fiume che, nell’ultimo periodo, era stata letteralmente invasa da squali. Ma benché questi animali acquatici si riproducono in queste acque, lo squalo enorme avvistato è assolutamente insolito, soprattutto per quanto concerne le sue dimensioni.

Lo squalo gigante in Sudafrica

Sebbene non sia insolito trovarsi di fronte ad esemplare di questa specie, la grande sorpresa è stata caratterizzata dalle dimensioni improbabili dello squalo leuca. Se infatti comunemente questi animali non superano i tre metri di lunghezza, la creatura trovata raggiunge invece le grandezze di uno squalo bianco (circa sei metri). Si tratta in assoluto del primo avvistamento di questo tipo; nemmeno in una nazione come il Sudafrica, famosa per la sua natura selvaggia e incontaminata e il passaggio di cetacei giganteschi lungo le sue coste, nessuno aveva mai visto uno squalo leuca di questa portata. Inevitabilmente il ritrovamento dell’esemplare ha fatto scaturire ulteriori domande e studi, sulla possibile esistenza di animali simili. Dopo la cattura il predatore è tornato in libertà, ma non si esclude la presenza di altri “fratelli” della stessa portata.

Video YouTube: River Monsters™

LEGGI ANCHE: Spaventoso squalo tigre nuota fino a riva: terrore tra i presenti [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago