Spaventoso squalo tigre nuota fino a riva: terrore tra i presenti [VIDEO]

Attimi di terrore in una spiaggia australiana, dove le persone presenti hanno ricevuto una “visita inaspettata” da parte di uno spaventoso squalo tigre. Secondo quanto testimonia un video amatoriale girato da uno dei bagnati, il grosso predatore dei mari avrebbe nuotato fino a raggiungere la riva. Il fatto ha suscitato panico e urla di paura, ma anche un’estrema curiosità da parte di tutti. Benché infatti lo spavento fosse incontenibile, molti sono rimasti poco distanti dal pesce enorme per potere ammirare “le sue gesta”.

Senza dubbio lo squalo tigre rappresenta una delle creature più temute che popolano la fauna marina. Si tratta di un esemplare tra i più grandi conosciuti appartenenti alla sua specie; può pesare fino ad una tonnellata e pare si tratti dell’animale acquatico più temibile anche per l’uomo. È infatti uno dei predatori più pericolosi, in grado di uccidere le sue vittime in breve tempo. Proprio per questo la reazione dei bagnanti che si sono visti arrivare l’animale, improvvisamente fino a riva, sono state incontrollate.

Lo squalo tigre che arriva nella spiaggia

Secondo quanto si può vedere dal video amatoriale girato da uno dei presenti e poi postato su YouTube, il grosso squalo tigre è arrivato quasi “saltellando” sul bagnasciuga. Giunto fino a dove si trovavano i bagnanti, l’animale ha generato terrore tra i presenti, ma nessuno pare sia rimasto ferito dall’incontro. Benché non siano chiari i motivi che hanno spinto l’animale a spingersi fino a riva, è difficile ipotizzare che il suo intento fosse quello di attaccare. Si pensa piuttosto che lo squalo fosse in difficoltà, probabilmente disorientato. Succede infatti che i cetacei o altri pesci possano perdere la traiettoria e finire spiaggiati, trovando spesso la morte. In questo caso però un gruppo di bagnanti che, avendo notato il forte disagio dello squalo, lo hanno aiutato a riprendere il largo.

Video Credits YouTube: Bodhispeak

Impostazioni privacy