Puzza terribile da un appartamento: la scoperta sconcertante, trovano 59…

Uno scenario sicuramente impietoso, quello che si è presentato agli occhi dei Vigili del Fuoco, allertati dalla presenza di una puzza terribile nei pressi di un appartamento. Il fatto è accaduto a Roma, in un quartiere a Nord della Capitale; il protagonista della vicenda è un uomo che viveva in una condizione, ritenuta, alquanto pessima. La casa, posta in un comprensorio condominiale è apparsa caratterizzata da un degrado totale; sporcizia e fetore ricoprivano tutte le stanze. Proprio per la condizione esasperata in cui si trovava l’abitazione, i vicini allarmati hanno avvisato i soccorsi.

La puzza terribile sentita dai vicini dell’uomo, nascondeva anche un altro terribile segreto. L’inquilino dell’appartamento in pessimo stato infatti, condivideva la sua abitazione con altri poveri coinquilini, costretti a vivere in un ambiente malsano. Secondo quanto si apprende pare che il protagonista della vicenda fosse affetto da un disturbo psicologico, come lui stesso poi avrebbe ammesso. Le condizioni di salute dell’uomo si manifestavano infatti con una forma di accumulazione seriale e compulsiva, degenerata in maniera incontrollabile.

L’origine della puzza terribile

Oltre a vivere in una condizione di degrado totale, l’uomo condivideva il suo appartamento con 59 gatti. Gli animali erano costretti a vivere in ambiente sporco e privi di ogni cura e assistenza; a salvarli una squadra di Vigili del Fuoco, assistiti dal personale tecnico e dai veterinari. Secondo quanto avrebbe successivamente affermato un consigliere capitolino (sulla sua pagina Facebook ufficiale), l’operazione è stata possibile grazie all’intervento del Dipartimento Tutela Ambientale e della Magistratura che ha autorizzato un ingresso forzato nella casa. Importanti sono risultate anche le denunce fatte dai vicini dell’uomo che, preoccupati dalla puzza terribile, hanno permesso di salvare i mici e di dare assistenza, anche (se non soprattutto) medica, al proprietario dell’appartamento.

LEGGI ANCHE: Sente puzza nauseante dalla casa della vicina: in una piccola stanza trovano 130…

Impostazioni privacy