Sente un forte rumore di notte, poi il terrore: fuori dal balcone un orso

Un episodio davvero inquietante ha terrorizzato tutto un paese in provincia di Trento. Un uomo ha sentito un forte rumore in piena notte e arrampicato al balcone di casa sua ha trovato un orso; ospite enorme e totalmente inatteso. Come quella creatura sia riuscita ad arrivare fino in centro a Calliano (comune fra Trento e Rovereto) resta un mistero; ma quello che ha stupito tutti è sicuramente l’agilità con la quale è riuscita a salire indisturbata fino al secondo piano di un condomino.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’orso  protagonista del forte rumore, ha percorso per un tratto le scale esterne e poi si è arrampicato con agilità sulla ringhiere fino a giungere al secondo piano. Da lì la creatura, dalle dimensioni piuttosto considerevoli, è rimasta a dondolarsi come se si trovasse su un’altalena. Il fatto ha sicuramente generato il panico in tutto il paese di Calliano, ma tuttavia l’episodio è stato accompagnato da tanta curiosità. Ad immortalare la scena, lo smartphone di un abitante che avrebbe poi condiviso le immagini sui social.

L’orso arrampicato alla ringhiera

Ad aggirarsi indisturbato per le strade di Calliano un giovane orso. Certo piccolo di età forse, ma non di stazza. Qualcuno lo ha ironicamente ribattezzato Spiderman per le sue doti da “arrampicatore”; ma il fatto ha sicuramente generato un forte scalpore in tutta la regione. Sotto gli occhi dei residenti nel comune di Trento, l’animale pare sia salito fino al secondo piano di una casa, utilizzando una scala esterna, arrivando fino ad un poggiolo al primo piano. Infine, spaventato dalle urla dei presenti, è balzato a terra e si è allontanato indisturbato. Sul posto sono arrivati anche gli uomini del Corpo Forestale e il sindaco del paese. Il primo cittadino si è detto preoccupato per il singolare comportamento dell’orso. Tuttavia alcuni esperti, che hanno studiato successivamente l’accaduto, hanno ipotizzato che l’animale fosse piuttosto in cerca di un rifugio che di cibo.

LEGGI ANCHE: Vede una creatura inquietante muoversi in strada: lunga più di un metro, il terrore

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

8 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

18 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

20 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago