Avvistata+strana+creatura+a+850+m+di+profondit%C3%A0%3A+8+zampe+e+un+corno+in+testa+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2020/11/02/avvistata-strana-creatura-a-850-m-di-profondita-8-zampe-e-un-corno-in-testa-video/amp/

Avvistata strana creatura a 850 m di profondità: 8 zampe e un corno in testa [VIDEO]

Una strana creatura è stata avvistata nell’oceano ad una profondità di circa 850 metri. L’essere vivente trovato ha 8 zampe e un corno in testa. Pare si tratti di uno tra gli animali più strani e rari al mondo e le sue immagini sono state catturate da un veicolo telecomandato (ROV). Gli scienziati che hanno registrato e poi visionato il filmato con l’insolito animale, in un primo momento, non avevano idea di cosa potesse trattarsi. Solo con molta attenzione i ricercatori hanno capito cosa stessero osservando.

La strana creatura trovata ad una profondità di circa 850-860 metri è stata accolta con stupore e sorpresa anche dagli stessi ricercatori che ne hanno catturato le immagini nel suo habitat naturale. Pare si tratti di una delle prime e rare volte in cui questo animale insolito è immortalato nel suo ambiente naturale. Benché il suo guscio si trovi spesso lungo le spiagge di tutto il mondo, il suo corpo dalla strana forma è difficile da avvistare da vicino. Di questo parere sono proprio gli scienziati dello Schmidt Ocean Institute.

La natura della strana creatura

A registrare le rare immagini un veicolo telecomandato dello Schmidt Ocean Institute che hanno registrato le immagini della strana creatura. Pare si tratti del calamaro del corno di montone noto anche come Spirula. Secondo quanto affermato dai ricercatori si tratta di uno dei molluschi più strani al mondo. Fino ad ora non erano mai stati filmati, ma un veicolo telecomandato (ROV) è riuscito a registrare le prime immagini di questo tipo di calamaro nel suo habitat naturale. Il fatto è talmente insolito che, in un primo momento, anche gli stesi scienziati hanno dimostrato stupore. Secondo quanto si apprende il calamaro Spirula pare sia l’ultimo sopravvissuto di molte specie simili che popolavano gli oceani milioni di anni fa. Si lungo poco più di 7 centimetri, ha otto zampe, due tentacoli, un paio di occhi sporgenti e una strana protuberanza simile ad un corno.

Per il video YouTube: Schmidt Ocean Institute

LEGGI ANCHE: Esce in giardino e fa una scoperta inquietante: tra gli alberi un grosso…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago