Trova+un+serpente+di+un+metro+e+mezzo+in+giardino%3A+poi+fa+una+scoperta+inquietante
velvetpetsit
/2020/10/16/trova-un-serpente-di-un-metro-e-mezzo-in-giardino-poi-fa-una-scoperta-inquietante/amp/

Trova un serpente di un metro e mezzo in giardino: poi fa una scoperta inquietante

Un uomo colpito da movimenti inquietanti e sospetti nel suo giardino di casa, ha deciso di verificare di cosa si trattasse; quello che trova lo lascia attonito. Il malcapitato protagonista della vicenda è il proprietario di una villa in Brianza che, preoccupato per lo strano “traffico” all’esterno della sua abitazione, ha preferito controllare cosa stesse succedendo. A quel punto resta sconvolto quando sulle scale che conducono al box trova un primo serpente lungo un metro e mezzo.

Dopo i primi momenti di panico, l’uomo decide di rientrare di corsa in casa e allertare i soccorsi. Terrorizzato il proprietario della villa a Seregno in zona Porada, ha chiamato la Polizia locale che ha sua volta ha passato l’allarme alla centrale operativa della Polizia provinciale. Dopo l’allerta sono dunque giunte sul posto due Guardie ecologiche provinciali del distaccamento di Lissone. Le forze dell’ordine si sono messe subito in azione per sistemare la situazione e mettere in sicurezza l’abitazione, cercando di recuperare il serpente che nel frattempo era scomparso.

Il recupero del serpente e la sorpresa inaspettata

Nel frattempo il rettile era fuggito dalle scale, dove il proprietario della villetta lo aveva visto la prima volta ; così le forze speciali, giunte sul posto, hanno iniziato a cercare il serpente per l’interno perimetro del giardino. Dopo svariate ricerche, anche nelle zone limitrofe all’abitazione, l’animale è stato recuperato e liberato poi presso il Parco delle Groane. A generare maggiore scompiglio però, la presenza in giardino di una pelle della muta di un un altro serpente: un biacco di un metro e mezzo. A quel punto le Guardie hanno preso ad ispezionare le bocche di lupo della taverna e il garage, ma purtroppo del secondo rettile nessuna traccia. Benché non si tratti di una specie pericolosa, la preoccupazione tra gli abitanti della villetta non si è placata totalmente. Tuttavia pare che, con quasi certezza, l’animale sia fuggito nei campi adiacenti all’abitazione in aperta campagna.

LEGGI ANCHE: Scoperta agghiacciante: apre lo zaino e le salta addosso un enorme…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago