Trova un serpente di un metro e mezzo in giardino: poi fa una scoperta inquietante

Un uomo colpito da movimenti inquietanti e sospetti nel suo giardino di casa, ha deciso di verificare di cosa si trattasse; quello che trova lo lascia attonito. Il malcapitato protagonista della vicenda è il proprietario di una villa in Brianza che, preoccupato per lo strano “traffico” all’esterno della sua abitazione, ha preferito controllare cosa stesse succedendo. A quel punto resta sconvolto quando sulle scale che conducono al box trova un primo serpente lungo un metro e mezzo.

Dopo i primi momenti di panico, l’uomo decide di rientrare di corsa in casa e allertare i soccorsi. Terrorizzato il proprietario della villa a Seregno in zona Porada, ha chiamato la Polizia locale che ha sua volta ha passato l’allarme alla centrale operativa della Polizia provinciale. Dopo l’allerta sono dunque giunte sul posto due Guardie ecologiche provinciali del distaccamento di Lissone. Le forze dell’ordine si sono messe subito in azione per sistemare la situazione e mettere in sicurezza l’abitazione, cercando di recuperare il serpente che nel frattempo era scomparso.

Il recupero del serpente e la sorpresa inaspettata

Nel frattempo il rettile era fuggito dalle scale, dove il proprietario della villetta lo aveva visto la prima volta ; così le forze speciali, giunte sul posto, hanno iniziato a cercare il serpente per l’interno perimetro del giardino. Dopo svariate ricerche, anche nelle zone limitrofe all’abitazione, l’animale è stato recuperato e liberato poi presso il Parco delle Groane. A generare maggiore scompiglio però, la presenza in giardino di una pelle della muta di un un altro serpente: un biacco di un metro e mezzo. A quel punto le Guardie hanno preso ad ispezionare le bocche di lupo della taverna e il garage, ma purtroppo del secondo rettile nessuna traccia. Benché non si tratti di una specie pericolosa, la preoccupazione tra gli abitanti della villetta non si è placata totalmente. Tuttavia pare che, con quasi certezza, l’animale sia fuggito nei campi adiacenti all’abitazione in aperta campagna.

LEGGI ANCHE: Scoperta agghiacciante: apre lo zaino e le salta addosso un enorme…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cani, come capire se ci vogliono bene

Cani, come capire se ci vogliono bene: i segnali di affetto da riconoscere I cani…

6 ore ago

Abbandonate in un canile subito dopo la morte della loro padrona: la triste storia di Duchessa e Pasqualina

La triste storia di Duchessa e Pasqualina ha commosso il mondo. Cosa è accaduto alle…

17 ore ago

Come fare se il cane ringhia al bambini: tutti i consigli utili

Perché il cane ringhia ai bambini? Scopri le cause e come evitare questo comportamento, tutti…

22 ore ago

Il tuo cane ha un alito malodorante? I 5 alimenti che miglioreranno la situazione

Scopri le cause dell’alito cattivo del cane e i rimedi efficaci per garantire al tuo…

1 giorno ago

Il piccolo riccio sta per essere investito, ma gli salvano la vita: il video è da brividi

Questo video da brividi sta facendo il giro dei social: un piccolo riccio sta per…

1 giorno ago

Cani e bambini, le regole d’oro da seguire in casa e fuori per evitare problemi

I cani e i bambini sono un connubio perfetto, e il rapporto che si crea…

2 giorni ago