Un+uomo+vive+con+pi%C3%B9+di+300+cani%3A+il+motivo+%C3%A8+commovente
velvetpetsit
/2020/10/09/un-uomo-vive-con-piu-di-300-cani-il-motivo-e-commovente/amp/

Un uomo vive con più di 300 cani: il motivo è commovente

Una storia che potrebbe commuovere molti. Un uomo decide di vivere con più di 300 cani per proteggerli dal rischio di un’incombente calamità naturale. Il protagonista della vicenda si chiama Ricardo Pimentel e la sua storia arriva dal Messico, per esattezza da Cancun. Ricardo è noto tra i suoi concittadini per il suo amore smisurato verso gli animali; così, dopo aver sentito l’annuncio delle autorità locali che hanno messo in allarme la popolazione sull’imminente arrivo della tempesta tropicale, Pimentel ha pensato proprio alle creature più indifese.

Temendo l’arrivo dell’uragano Delta, Ricardo Pimentel ha ospitato 300 cani randagi. Quest’ultimi appartenevano ad una categoria indifesa e a rischio durante lo scatenarsi della tempesta tropicale. L’uomo, che vive a Cancun, ha fondato la Terra degli animali, un santuario a Quinta Roo. Pensando così di dare riparo a tutti i cani randagi che altrimenti sarebbero rimasti in strada durante le pericolose condizioni meteorologiche.

L’uomo che vive con più di 300 cani

Ricardo era già noto nella sua comunità per essere un grande amante degli animali e della natura. In un post condiviso su Facebook, l’uomo ha rivelato i dettagli dei lavori eseguiti per prepararsi all’arrivo dell’uragano Delta. Nel suo santuario hanno trovato rifugio 300 cani, ma anche gatti, polli e conigli. Il salvatore di queste creature, oltre a creare ambienti adeguati ha pensato anche a immagazzinare acqua e provviste sufficienti a nutrire tutti gli animali. L’iniziativa di Ricardo Pimentel ha riscosso grande successo tra gli utenti dei social, che hanno definito l’uomo un vero e proprio eroe degli animali. Ma oltre agli elogi, Ricardo ha iniziato a ricevere donazioni da diversi utenti da tutto il mondo; con l’intento di tanti di poter contribuire alle spese necessarie per sostenere gli animali e affrontare eventuali riparazioni dopo il passaggio dell’urgano Delta.

LEGGI ANCHE: Cane blocca un intero aeroporto: scappa nella pista e ferma gli aeri per un’ora

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago