Pappagalli+maleducati%3A+insultano+i+visitatori+dello+zoo+e+vengono+%26%238220%3Blicenziati%26%238221%3B
velvetpetsit
/2020/10/01/pappagalli-maleducati-insultano-i-visitatori-dello-zoo-e-vengono-licenziati/amp/

Pappagalli maleducati: insultano i visitatori dello zoo e vengono “licenziati”

Una vicenda che potrebbe sembrare quasi inverosimile, eppure è successo davvero in uno zoo del Regno Unito, dove alcuni pappagalli sono stati “licenziati” dopo aver insultato i visitatori del parco. Gli “indisciplinati” protagonisti della storia, sono un gruppo composto da cinque pappagalli grigi africani che, lo scorso 15 agosto, erano stati adottati dal Lincolnshire Wildlife Park. Dopo aver preso in consegna i volatili, i responsabili dello zoo li hanno chiusi in una camera per la quarantena; lì. inspiegabilmente hanno iniziato a insegnarsi a vicenda volgarità di ogni tipo. 

Dopo essersi conto di quello che stava succedendo, il personale della struttura ha cercato di porre un rimedio alla questione. I pappagalli infatti, una volta liberati dalla quarantena avevano iniziato a rivolgere ogni tipo di oscenità ai visitatori del Lincolnshire Wildlife Park. Di conseguenza i responsabili dello zoo hanno creduto fosse indispensabile spostare i volatili lontano dagli ospiti del parco.

I pappagalli che hanno imprecato per venti minuti

Steve Nichols, CEO del Friskney Park, ha dichiarato allo Standard.co.Uk ha dichiarato: “Ogni tanto ne trovi uno che impreca ed è sempre divertente. Li troviamo sempre molto comici quando insultano“. Ma questi pappagalli hanno trascorso moltissimi giorni ad imprecare tra di loro e questo li ha resi degli “imprecatori seriali” difficili da gestire. “Più imprecano, più ridi di solito, il che li spinge a imprecare di nuovo“. Ha ammesso Nichols che ha voluto però specificare che in questo caso avevano segnalato venti minuti di insulti continui verso un ospite del parco. A quel punto ha dichiarato ancora Steve Nichols: “Lo abbiamo trovato molto divertente e i clienti stavano bene, non erano affatto un problema. Ma eravamo preoccupati perché avevamo dei bambini in arrivo“.

LEGGI ANCHE: Pappagallo canta una canzone di Beyoncé: il [VIDEO] straordinario

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago