Entra in auto ma un orso gli apre la portiera: quello che succede è assurdo

I protagonisti di questa storia bizzarra sono un gruppo di escursionisti. Una coppia entra in auto ma un orso gli apre la portiera; tuttavia dopo i primi attimi di terrore, lo svolgimento della vicenda diventa assurdo. Due escursionisti erano fuggiti all’interno della loro automobile perché avevano visto il grosso predatore, avanzare pericolosamente verso la strada. Il mammifero però, piuttosto che continuare ad inseguire la prima coppia, ha declinato la sua curiosità verso altre due persone chiuse già all’interno del loro abitacolo.

I malcapitati protagonisti della vicenda erano due anziani che si trovavano all’interno della loro auto parcheggiata. L’orso ha dunque pensato di aprire la portiera della macchina e scrutare la povera coppia terrorizzata. Uno dei ragazzi che era fuggito nella propria automobile, ha spiegato l’accaduto alla stampa locale, confessando: “Stavamo partendo per un’escursione, ma poi questo orso è saltato fuori in strada, e così siamo tornati in macchina e abbiamo cercato di spaventarlo. La coppia di anziani invece si è seduta lì a scattare foto“.

L’orso apre la portiera ma la sua reazione è inaspettata

A rivelare i dettagli della vicenda un video girato nella contea di Orange in California. Nel filmato pare si possa osservare chiaramente che un orso si avvicina ad una macchina occupata da una coppia di anziani, parcheggiata sul lato della strada. A riprendere tutto l’accaduto uno dei due escursionisti fuggiti; il ragazzo spiega che il grosso mammifero, dopo essersi avvicinato alla macchina, è salito sulle sue zampe posteriori accanto alla porta laterale del conducente, aprendo poi la portiera dell’auto. Ma mentre i due ragazzi erano terrorizzati, i due anziani all’interno della vettura sono apparsi sereni, tanto da mettersi a scattare fotografie. Nonostante la vicinanza potesse sembrare pericolosa (e in genere lo è) in questo caso l’orso era curioso ma non aggressivo. Tuttavia in questo caso nessuno è rimasto ferito e i due anziani, dopo qualche scatto sono riusciti a mettere in moto la macchina e allontanarsi.

LEGGI ANCHE: Orso si avvicina al viso di un uomo: ma quello che fa è commovente

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

6 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

17 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

18 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago