Orso si avvicina al viso di un uomo: ma quello che fa è commovente

Potrebbe sembrare una scena inquietante, ma ciò che si nasconde dietro il gesto di un grosso orso bruno rivela una storia commovente e rara. Un’abitudine praticamente quotidiana quella di Jimbo che ogni giorno si avvicina al viso di Jim per chiedergli qualcosa. Ma tra i due (un orso il primo e un uomo il secondo) esiste un legame quasi unico che ha emozionato ed impressionato, tanti tra coloro che sono venuti a conoscenza della loro “singolare relazione”.

Jimbo è un orso bruno di 26 e se non avesse incontrato Jim Kowalczik, quando era ancora un cucciolo probabilmente sarebbe morto nel giro di qualche giorno. L’animale era rimasto orfano della mamma quando era ancora troppo piccolo ed incapace ancora di provvedere a se stesso. Ma la sua vita ha “cambiato rotta” quando ha incontrato l’uomo che ha deciso di prendersi cura di lui. E a dispetto di quanto si possa credere, Jimbo e Jim hanno instaurato una legame quasi inspiegabile.

Il rapporto tra un orso e l’uomo che lo ha salvato

Già trent’anni fa, Jim  Kowalczik e la moglie Susan, coltivavano il sogno di prendersi cura degli animali in difficoltà Così, animati da tanto entusiasmo, hanno fondato un centro che svolgesse proprio questa funzione. Jimbo è stato così uno dei primi ospiti dell’Orphaned Wildlife; il centro di recupero per la fauna selvatica che ha come missione quella di salvare la vita di cuccioli rimasti soli. Secondo il sito dell’organizzazione, l’Orphaned Wildlife Center è stato creato nel 2015; anche se il personale è autorizzato ad occuparsi degli animali selvatici dal 1996 e ad aiutare i due coniugi nella gestione del centro, anche Kerry Clair, ex specialista informatica. Ciò che colpisce più di ogni altra cosa è il rapporto incredibile che lega Jim e Jimbo; come infatti si nota dai numerosi video postati dal centro, l’orso spesso si avvicina al volto dell’uomo per chiedergli abbracci e coccole. Benché si tratti di un orso in carne e ossa di oltre 680 kg, quando Jimbo è “tra le braccia” di Jim sembra un grosso peluche.

LEGGI ANCHE: Orso cerca di entrare nella tenda dei campeggiatori: il cane lo affronta e…

Impostazioni privacy