Si+avvicina+ad+una+fognatura%2C+all%26%238217%3Bimprovviso+escono+migliaia+di%26%238230%3B+%26%238220%3BStrada+invasa%26%238221%3B
velvetpetsit
/2020/09/23/si-avvicina-ad-una-fognatura-allimprovviso-escono-migliaia-di-strada-invasa/amp/

Si avvicina ad una fognatura, all’improvviso escono migliaia di… “Strada invasa”

Un residente di una strada trafficata ha fatto una scoperta spaventosa dopo essersi avvicinato ad una fognatura. L’uomo infatti, dopo aver visto uscire qualcosa di inquietante dal tombino, resta senza parole. La notizia arriva dalla Philadelphia e il fatto ha terrorizzato i residenti del quartiere che in breve tempo si sono ritrovati la strada completamente invasa.

Pat Wall, uno dei residenti che ha parlato con la stampa locale, ha rivelato quanto l’esperienza sia stata traumatica. Descrivendo la scena vista vicino alla fognatura, l’uomo ha ammesso: Ce n’erano migliaia. Era una storia dell’orrore, che non riuscivo a credere fosse vera“. Un intero sciame che, in breve tempo, ha invaso tutta la strada non lasciando spazio per i passanti che hanno iniziato a fuggire terrorizzati.

L’invasione proveniente dalla fognatura

Pare che la sorpresa sia stata così scioccante per i residenti della strada di Philadelphia che nessuno sia riuscito a trovare nell’immediato una spiegazione logica. Dalla fognatura sono emersi infatti migliaia di scarafaggi che si sono distribuiti per tutta la strada in breve tempo. Dopo la vicenda John Di Giulio, portavoce del Dipartimento dell’acqua di Philadelphia, ha dichiarato: “Gli scarafaggi sono una cosa normale in tutta la città e queste creature prosperano in ambienti caldi e umidi. È spiacevole, ma vivono in quei tipi di ambienti. Potrebbe essere stato un qualche tipo di disturbo a spingerli ad uscire“. Dopo l’accaduto infatti alcuni addetti ai lavori hanno individuato la causa dell’invasione in una fognatura intasata. Il portavoce ha dunque tenuto a specificare che le fognature vengono normalmente pulite ogni mese da parte del dipartimento dell’acqua; tuttavia quando arriva una segnalazione (come in questo caso specifico) la pulizia e i controlli si fanno più intensi.

LEGGI ANCHE: Apre il cestello della lavatrice e tra i vestiti spunta un serpente di due metri

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago