Cane+trovato+completamente+senza+pelo%3A+oggi+%C3%A8+irriconoscibile+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2020/09/22/cane-trovato-completamente-senza-pelo-oggi-e-irriconoscibile-foto/amp/

Cane trovato completamente senza pelo: oggi è irriconoscibile [FOTO]

Una storia dall’inizio drammatico ma dal finale felice; un cane è stato trovato completamente senza pelo, ma dopo mesi di cure oggi è irriconoscibile. Si trovava in un parcheggio solo e in difficoltà; vagava per le vie di Houston, in Texas nella drammatica ricerca d’aiuto. La sua vita è cambiata una notte, quando la sua strada da randagio ha incontrato quella di una donna che, intenerita dal suo aspetto, si è avvicinata.

La ragazza, dopo avergli offerto del cibo, ha pensato di portarlo a casa con sé. La cucciola indifesa era una femmina e la sua “salvatrice” ha deciso di chiamarla Gardenia. Salvato quando stava quasi per morire, il cane ha avuto una seconda possibilità nella sua vita e dopo tanto amore e pazienza oggi ha avuto una trasformazione totale, tanto da farla apparire irriconoscibile rispetto solo a qualche mese prima. 

La trasformazione di Gardenia, il cane senza pelo

La giovane salvatrice, dopo aver salvato Gardenia dalla strada ha cercato un rifugio per cani randagi, pubblicando diversi video del cane sui social. Ha prendersi cura della randagia completamente senza pelo una volontaria di nome Evers che ha preso sotto la sua custodia la cagnolina. Dopo averla fatta riposare qualche ora, ha portato l’animale dal veterinario, che le ha diagnosticato una rogna demodettica; si tratta di una patologia per fortuna non contagiosa e che può essere facilmente curata con dei farmaci. Questa malattia le aveva fatto perdere il pelo e questo aveva reso il cane timido e infelice. Tuttavia con pazienza e con le terapie antibiotiche adeguate, Gardenia ha iniziato ad acquistare un aspetto sempre più sano. Il fatto che il suo pelo stesse a poco, a poco crescendo ha restituito coraggio e gioia alla quattrozampe che ha iniziato a giocare e ad essere più allegra. Evers ha dichiarato: “Dopo le prime due settimane, molto difficili, c’è stato un cambiamento radicale. Ora è un cane diverso! È bella e vivace“. E dopo una breve ricerca oggi Gardenia ha una nuova casa, dove può ricevere tutto l’amore che merita.

Photo Credits Instagram: Caitie + Fosters

LEGGI ANCHE: Orso si avvicina al viso di un uomo: ma quello che fa è commovente

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago