Orso cerca di entrare nella tenda dei campeggiatori: il cane lo affronta e…

Si tratta senza dubbio del gesto eroico di un cane che, per difendere il suo territorio, è disposto a scontrarsi anche con un orso. La notizia arriva dalla Romania ed il fatto è immortalato in alcune immagini diffuse dalla stampa locale. Un coppia di orsi, attratti forse dall’odore del cibo proveniente da una tenda da campeggio, decidono di avvicinarsi al giaciglio dei campeggiatori. Mentre uno dei due predatori resta più indietro, il più avventato dei due cerca un modo per entrare nella tenda.

Ad accorgersi della presenza dell’orso è un cane, probabilmente in campeggio con i suoi proprietari. Il fedele e coraggioso quattrozampe, non temendo il fatto di essere in minoranza, cerca di dissuadere il grosso predatore bruno e prova a convincerlo ad allontanarsi dalla tenda da campeggio. Il cane prova in ogni modo a difendere il suo territorio: abbaiando, ringhiando e girando intorno al giaciglio dei campeggiatori; ma, purtroppo per lui, l’orso sembra non dargli ascolto fino ad un momento nel quale si volta di scatto. 

Il cane sfida l’orso, ma il finale è inaspettato

La vicenda si è svolta in Romania e a renderla nota è un filmato girato probabilmente dagli stessi campeggiatori. Dal video infatti si può sentire che, chi sta filmando, emette un fischio simile al verso di un’aquila con l’esplicito intento di far scappare l’orso. I due predatori però non sembrano volersi staccare dalla loro missione, tanto che nemmeno “le minacce” del cane li scalfiscono. Solo ad un certo punto, l’orso che stava cercando di entrare nella tenda dei campeggiatori si volta di scatto verso il coraggioso quattrozampe, ma alla fine il cane è costretto a scappare per non essere aggredito. Da quello che si evince nel filmato il predatore riesce alla fine ad avere la meglio, e con forza strappa un lembo della tenda dei campeggiatori e si intrufola all’interno. L’unico aspetto positivo della vicenda è che nessuno si è fatto male: né il cane, né i campeggiatori che, dall’esterno assistono alla distruzione del loro giaciglio, con l’unica consolazione di essere rimasti illesi.

LEGGI ANCHE: Pescatore si avvicina troppo a due squali: il più grosso morde la barca ma…

Commenti

comments