Entra+in+cucina+di+notte+e+trova+un+orso%3A+usa+lo+shampoo+per+difendersi+ma%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/09/10/entra-in-cucina-di-notte-e-trova-un-orso-usa-lo-shampoo-per-difendersi-ma/amp/

Entra in cucina di notte e trova un orso: usa lo shampoo per difendersi ma…

Una vicenda davvero singolare è avvenuta durante la notte ad un uomo che, sorpreso da strani rumori in cucina, si è trovato davanti un orso. La notizia viene dall’Alaska e i protagonisti della vicenda sono un nonno, suo nipote e un orso piuttosto invadente. L’anziano, svegliato da un frastuono proveniente dal piano di sotto, ha deciso di controllare cosa stesse accadendo all’interno della sua abitazione. La sorpresa che ha trovato in cucina, lo ha lasciato senza dubbio a bocca aperta e terrorizzato allo stesso tempo.

A quanto pare l’orso si era introdotto all’interno dell’abitazione, servendosi di una finestra che il nipote aveva lasciato aperta per far arieggiare la casa. Secondo la ricostruzione della vicenda, il nipote, trovandosi l’orso di fronte ha pensato di difendersi con la prima “arma” che si è trovato a portato di mano: una bottiglia di shampoo. Peccato però che il tentativo è risultato vano.

Tenta di scacciare l’orso con una bottiglia di shampoo, ma qualcosa va storto

Anche gli esseri umani come gli altri esseri viventi sono mossi dall’istinto di sopravvivenza, così il ragazzo trovandosi di fronte il grosso predatore ha pensato di difendersi con il primo oggetto che ha potuto recuperare. Purtroppo però lo shampoo, sparso per tutta la cucina, non è riuscito in alcuno modo a dissuadere l’orso, che ha continuato imperterrito a fare razzia in cucina. Per fortuna il ragazzo è riuscito a fuggire in un’altra stanza ed ha potuto finalmente poter allertare i soccorsi. Dopo più d’ un’ora dall’ingresso dell’animale in casa, la Polizia e i tecnici del dipartimento caccia e pesca, sono intervenuti sul posto. Le forze dell’ordine sono riusciti alla fine nell’intento di far scappare l’animale con il solo suono delle sirene. Il nonno ha poi dichiarato alla stampa locale, raccontando la sua esperienza:

Alla fine ha fatto più disordine la bottiglia di shampoo con cui mio nipote ha tentato di difendersi, dell’orso stesso“.

LEGGI ANCHE: Orso cerca di entrare nella tenda dei campeggiatori: il cane lo affronta e…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago