Orso scappa dallo zoo in bicicletta: ma dopo le prime pedalate finisce…

Una vicenda inconsueta arriva dallo zoo di Berlino. Il protagonista è un orso che tenta di scappare in maniera del tutto insolita: a bordo di una bicicletta. L’animale si chiama Juan e dalle dinamiche della sua fuga, farebbe pensare ad un “piano studiato”. Questo predatore dei boschi ha vissuto per tutta la sua vita in cattività, con altri orsi, in un piccolo fossato. Ma il desiderio di scappare del giovane orso sembrava essere più forte di qualsiasi ostacolo. Il suo tentativo di fuga è apparso talmente preciso, da far pensare che l’animale avesse “passato le notti a studiarlo“.

Per giungere dall’altra parte del fossato infatti l’orso, servendosi di un ceppo di legno, ha attraversato l’acqua. Giunto poi davanti al muro, eretto per separare gli animali dalla folla dei turisti, il mammifero si è arrampicato (con degne gesta di uno scalatore) e, tra le urla di adulti e bambini, è arrivato fino alla strada, scavalcando la parete di mattoni. Ed è dopo aver superato i primi due ostacoli che l’animale aveva visto la bicicletta sulla quale ha tentato di scappare.

La breve corsa dell’orso in bicicletta

Dopo aver scorto la bicicletta, l’animale aveva pensato di poter tentare la sua fuga a bordo del veicolo, ma purtroppo i suoi 110 kg e la sua conformazione fisica, hanno impedito all’orso di poter state dritto sulla bici. Ed è proprio in quel momento che la sua corsa è stata fermata. Infatti, i guardiani sono riusciti a raggiungere l’animale e, immobilizzandolo con il sonnifero, lo hanno riportato all’interno dello zoo. Dopo il bizzarro e movimentato tentativo di fuga dell’orso, il direttore dello zoo ha voluto tranquillizzare tutte le persone presenti e sconvolte. L’uomo ha infatti tenuto a precisare che l’animale non è carnivoro, ma si nutre solo di vegetali. Tuttavia il direttore ha voluto aggiungere di voler prendere presto provvedimenti affinché non si verifichino altri tentativi di fuga.

LEGGI ANCHE: Terrore in mare: squalo bianco di tre metri esce dall’acqua e sfiora una barca, ma… [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

12 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

22 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

24 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago