Entra in casa e si trova davanti un grosso serpente: ma invece di scappare….

Il fatto insolito si è verificato nel milanese, dove una donna, dopo essere rientrata a casa si ritrova davanti un grosso serpente. Ma la sua reazione è inaspettata; infatti, invece di scappare e urlare la protagonista della vicenda fa qualcosa che nessuno si poteva aspettare. All’apparenza il rettile sembrava appartenere ad una delle specie più pericolose presenti sul circondario; ma la sua natura era celata dietro il suo aspetto. Tuttavia piuttosto che farsi sopraffare dal panico, la donna ha avuto una reazione degna di nota.

In un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Enpa, dopo l’accaduto, si legge: “Questi animali sono spesso visti come ‘pericolosi’ dalla maggior parte delle persone“. A sottolineare, ancora una volta, come la reazione della donna, che si è trovata un grosso serpente in casa, sia stata assolutamente insolita rispetto a quella di qualsiasi altra persona. La signora infatti, piuttosto che spaventarsi, ha pensato alla salute dell’animale; tanto che in un secondo momento ha dichiarato: “Pensavo fosse ferito“.

La reazione insolita difronte al serpente

Secondo quanto si apprende dalla ricostruzione del fatto, accaduto a Locate Triulzi nel Milanese, la donna trovatasi con un serpente in casa, ha avuto il sangue freddo di catturare l’animale con le sue mani e di portarlo ai volontari dell’Enpa. Benché infatti si trattasse di un biacco, un rettile innocuo e non velenoso, la reazione della donna può risultare insolita rispetto a quella che ci si sarebbe aspettata dal qualsiasi altra persona. L’Enpa scrive su Facebook: “La signora lo ha catturato e portato presso la nostra sede perché, sospettando che avesse potuto portarlo in casa il proprio gatto, temeva potesse avere qualche ferita“. Proprio per l’assenza di panico rispetto alla situazione, la reazione della donna è stata descritta da tutti come insolita e allo stesso tempo encomiabile. L’Enpa tiene inoltre a precisare che il serpente ha ricevuto le visite dei veterinari dell’associazione e che fortunatamente non riportava nessuna ferita. In conseguenza a quanto verificato, l’animale, affidato ai soccorritori, è tornato in libertà nelle campagne milanesi.

LEGGI ANCHE: Sente un frastuono ed entra in cucina, trova un grosso… : “Spaventoso”

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

11 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

22 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

23 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago