Uomo cade in uno scavo: il gesto eroico del suo cane commuove il mondo

Si tratta forse di una di quelle storie per cui farete fatica a trattenere le lacrime. Un uomo cade in uno scavo: il gesto eroico del suo cane commuove il mondo. Il fatto è avvenuto a Sondrio; la vittima della vicenda è un sessantenne precipitato rovinosamente, suo malgrado, all’interno di una buca edile, rimasta aperta e incustodita di notte. Mentre si trovava diretto verso una fontana, con l’intento di riempire alcune bottiglie di acqua ,Sergio Lotti è caduto senza riuscire più a rialzarsi.

L’uomo stava facendo una passeggiata con il suo cane, ma con il buio e l’assenza di segnaletica non ha visto lo scavo e vi è scivolato dentro facendo una rovinosa caduta.

Il cane eroe che salva la vita al suo proprietario

Dopo essere caduto nello scavo edile, l’uomo ha raccontato di aver perso i sensi e di essere rimasto a terra per più di mezz’ora. Ma Pulce, il cane di Sergio ha compiuto presto il gesto eroico. Il quattrozampe infatti, percependo il malessere del suo proprietario, ha iniziato a leccargli il volto, facendo risvegliare l’uomo. A quel punto il malcapitato ha ripreso le forze per poter chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza. La caduta poteva essere per l’uomo fatale poiché il suo fisico era debilitato, a causa di un intervento per la donazione di un rene al nipote, che il sessantenne aveva fatto solo un mese prima dalla caduta. Per questo il gesto del suo cane, che lo ha rianimato, è stato per Sergio Lotti salvifico. L’uomo ha trascorso una settimana all’ospedale e la caduta ha al momento compromesso un po’ la sua vita, per via di continui dolori; ma ammette di essere ogni giorno grato al suo cane fedele.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato nel parco: ma le telecamere riprendono tutto e ora…

Impostazioni privacy