Cane abbandonato nel parco: ma le telecamere riprendono tutto e ora…

Una scena terribile che non smette mai di stupirci. Un cane viene abbandonato nel parco; questa volta però le telecamere riprendono tutto e la vicenda diventa in breve tempo virale nel web. Una macchina si ferma in prossimità di un parcheggio e da questa scendono una donna e Golden Retriever. Il cane si sente quasi disorientato, ma resta vicino a quella che crede essere la sua amata padrona. La scena è straziante, il quattrozampe si avvicina al sentiero convinto di fare una passeggiata ma la proprietaria lo lascia da solo e scappa in macchina.

Il cane abbandonato si ritrova solo in pochi secondi e quella fiducia incondizionata data a chi lo aveva tenuto fino a quel momento, è tradita.

La storia del cane abbandonato

Si tratta di una scena senza dubbio straziante immortalata in un filmato realizzato da Brandon Price e Alyssa Ott a Orchards Park in Vancouver, nello Stato di Washington (Stati Uniti). I volontari della del I Paw’d It Forward a Portland, postando il video del cane abbandonato, scrivono sulla loro pagina Facebook:

QUESTO. Questo è quello che accade a un cane appena abbandonato. Rimangono lì. Stanno ancora aspettando. Stanno ancora pensando che tu torni. Sono confusi. Non capiscono perché gli umani a cui hanno dedicato le loro vite sono scomparsi. Il più delle volte non li troviamo subito dopo che sono stati abbandonati. La maggior parte di loro non torna mai a casa. Facciamo del nostro meglio per recuperarne il maggior numero possibile, ma sappiamo di essere solo un piccolo elemento di uno schema più grande. Non c’è motivo per farlo. Nessuno. Ci sono un sacco di scuse, ma nessun motivo“.

Il cane abbandonato ha trovato una prima sistemazione provvisoria presso l’associazione che ha pubblicato il video; ora si trova affidato alle cure della Southwest Washington Humane Society in attesa di trovare una famiglia pronta a donargli amore. Intanto grazie alle telecamere la donna è stata identificata e denunciata per abbandono e crudeltà verso gli animali.

LEGGI ANCHE: Lascia i cani in macchina sotto al sole: un passante rompe il vetro e…

Impostazioni privacy