Vanno a pesca, ma quello che trovano nella rete li lascia senza parole

Una battuta di pesca terminata in maniera davvero insolita. Un gruppo di pescatori infatti trova nella rete qualcosa che li lascia senza parole. In questo caso non si tra di un pesce dalle strane sembianze, ma di ben altro e quasi impensabile. La vicenda ha avuto luogo nel Golfo del Messico e ad essere coinvolti in questa scoperta più unica che rara un peschereccio.

È davvero incredibile quello che si può trovare impigliato in una rete da pesca; qualcuno trova oggetti impensabili (scarpe, bottiglie o arnesi abbandonati per esempio), altri animali  piuttosto improbabili. 

Una battuta di pesca “fuori dal comune”

L’equipaggio di pescatori che si è imbattuto nella bizzarra sorpresa ha raccontato: “È stato il nostro pescato della giornata”. Ma questa volta ad essere rimasto impigliato nella rete da pesca era un gattino ancora incredibilmente vivo. I pescatori hanno spiegato: “Il povero piccoletto sarà stato risucchiato dalla marea. L’abbiamo trovato appena fuori dal golfo. Stava lottando con tutte le sue forze per rimanere a galla. Miagolava disperato“. E pare sia stato proprio il miagolio incessante ad attirare l’attenzione del capitato Steve Crews e degli uomini a bordo della Still Flyin Charters. Come il micio sia finito in mare e a largo resta un mistero; forse trascinato dalle onde; oppure buttato inavvertitamente in acqua perché nascosto in una rete da pesca a riva. Ad ogni modo le sua “disperata richiesta d’aiuto” ha attirato l’attenzione del peschereccio, che lanciando un retino in mare lo ha salvato. Il gatto infatti si è aggrappato con tutte le sue forze al suo mezzo di salvataggio, riemergendo zuppo ma salvo. Ciò che conta adesso quindi è che il micio sia salvo. Ripresosi in fretta dalla brutta esperienza ha anche trovato una casa pronta ad accoglierla. Insomma una disavventura spesso si può tramutare in una seconda possibilità di vita.

LEGGI ANCHE: Enorme “mostro marino” lungo 15 metri si spiaggia sulla costa: terrore tra i presenti

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

2 ore ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

4 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

16 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

1 giorno ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago