La scoperta inquietante è avvenuta nella provincia di Varese in Lombardia. Nella piscina della sua abitazione un uomo vede una strana ombra, solo dopo essersi avvicinato si rende conta di cosa, o meglio di chi, stava nuotando indisturbato in acqua nel cortile di un residence. Con il cambio delle temperature può accadere che alcuni animali si sentano disorientati e arrivano a solcare confini che in genere non valicano.
Non sarebbe la prima volta infatti che un animale, preso “alla sprovvista” dal cambio stagione, decida di “fare un giro” nel centro abitato. Pare sia stato l’eccessivo caldo improvviso che abbia spinto l’ospite indesiderato a fare un bagno in piscina, presso un residence situato a Travedona Monate.
Da vicino la natura dell’animale che nuotava indisturbato è stata chiara. Quella che da lontano sembrava una strana ombra si è rivelato infatti essere un serpente dalle dimensioni considerevoli che si stava godendo in tranquillità la frescura della piscina. Peccato però che il rettile non era uno degli ospiti del residence e la sua presenza ha generato non poco terrore. Il proprietario della struttura infatti dopo l’avvistamento ha pensato di avvisare i Vigili del Fuoco del posto. Nel luogo, protagonista dell’inquietante scoperta, sono arrivati i Pompieri del distaccamento di Ispra. I soccorsi hanno cercato di recuperare il serpente senza però causargli alcun trauma. Così, con tutte le accortezze del caso, il rettile è stato recuperato e rimesso in libertà. Il ritrovamento, avvenuto in un residence di via Martiri della Libertà a Travedona Monate in provincia di Varese, resta tuttavia ancora un mistero. Benché la spiegazione più plausibile possa essere il disorientamento dell’animale dovuto al cambio stagione, non è chiaro come il rettile sia riuscito ad arrivare indisturbato fino al centro abitato e addirittura farsi un bagno in piscina. Pare si tratti comunque di un caso isolato; infatti in zona non sono presenti altre segnalazioni simili.
LEGGI ANCHE: Sente uno strano rumore in giardino: dentro la piscina trova un…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…