Trovato gatto con tre occhi e due teste: ecco la FOTO inquietante

Qualcuno potrebbe descrivere l’animale come inquietante; e anche se molti non sono dello stesso parere, un gatto con tre occhi e due teste non è di certo tra i più comuni. Bettie Bee è nato così, con uno solo corpo ma con la testa formata in maniera del tutto strana. Due facce, due nasi, due occhi attaccati che sembrano uno soltanto. A donargli questo aspetto del tutto singolare è una malformazione genetica che tuttavia, seppur rara, non rende l’esemplare unico al mondo.

Questa particolare conformazione fisica è detta Giano, dal nome del dio romano con due teste. Ma Bettie Bee non è l’unico gatto ad essere nato così.

Il mistero del gatto con tre occhi

Bettie Bee è nato in Sudafrica e nonostante la sua testa presenti questa anomalia, pare crescere in salute come i suoi simili con una testa sola. Vista da dietro la nuca del gatto è normalissima, sembra una sola e con due orecchie; ma davanti la situazione cambia: il piccolo felino presenta due facce e tre occhi, oltre a due bocche e due nasi con cui mangia e respira. Nonostante Bettie Bee non sia l’unico gatto al mondo ad essere nato così, questa singolare mutazione genetica non è ancora stata compresa. Questi particolari mici non riescono a sopravvivere molti anni, tuttavia Frank è un gatto Giano vissuto fino a 15 anni. L’uomo che si sta prendendo cura di Bettie Bee ha raccontato che entrambe le bocche del suo micio sono collegate allo stomaco e esplicano la loro funzione. Il gatto cresce con regolarità e forza. Quando ha iniziato ad aprire gli occhi il suo soccorritore ha scoperto che, benché abbia quattro cavità oculari, in realtà quella centrale al suo interno ha solo un solo, grande, occhio. Nonostante le due teste, il cervello è uno soltanto: è disabile sì, ma ciò non gli toglie una gran voglia di vivere.

LEGGI ANCHE: Si gira e vede un animale agghiacciante: “questa mucca ha tre occhi e…” [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago