Un Vigile del fuoco salva un cane, quello che fa lui dopo lascia tutti senza parole [VIDEO]

Un Vigile del Fuoco compie un gesto incredibile. Salva la vita ad un cane, ma quello che fa l’animale dopo lascia tutti senza parole. Il gesto del quattro zampe è stato ripreso dalla videocamera di un cellulare appartenente ad un altro pompiere. Il filmato è stato postato sulla pagina Facebook del corpo dei Vigile e il video commovente ha fatto il giro del web, ottenendo un grandissimo riscontro positivo.

La scena davvero commovente, ha come protagonista un cucciolo di cane. La piccola creaturina, era rimasta intrappolata in una buca tra le rocce in un parco di Charleston, South Carolina. A dare l’allarme ai Vigili del Fuoco sono stati due ciclisti che, sentendolo guaire, hanno chiamato i soccorsi. Un tra i pompieri del North Charleston Fire Department, giunti sul posto, è riuscito a liberarlo. Il vigile, ha afferrato con molto delicatezza il cagnolino per le zampe. Il quattro zampe, messo in salvo ha mostrato tutto la sua gratitudine all’uomo, con tanto affetto. 

Video North Charleston Fire Department / Faceebook

Un salvataggio miracoloso

Una storia davvero incredibile, ha per protagonista un cane. Il quattro zampe, ha vissuto un’esperienza scioccante: precipita per 20 metri lungo una scogliera. Ma il finale della vicenda, giunge inaspettato. Le foto scattate in quel momento, sono testimonianza dello sconvolgente episodio. Il cucciolone infatti, si può definire ‘miracolato’, perché nonostante la rovinosa caduta, la sua vita è salva.

Poteva finire molto peggio, ma i Vigili hanno ‘compiuto il miracolo’

Poteva finire in tragedia. La caduta del cane è stata davvero molto pericolosa, infatti, oltre all’incredibile altezza, anche la presenza degli scogli poteva uccidere l’animale. Ma per fortuna così non è stato. Il quattro zampe stava percorrendo un sentiero nei pressi della chiesa di San Giorgio quando, dopo essere ruzzolato giù per una ventina di metri, è finito sulle rocce sottostanti, restando bloccato. I proprietari e altri passanti, hanno immediatamente improvvisato dei tentativi di recupero dell’animale, ma tuttavia sono risultati tutti vani, fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco. Chiamati i soccorsi, sul posto, oltre alla Polizia locale, le squadre dei pompieri di Rapallo, che con tecniche da salvataggio alpino hanno raggiunto il cane, lo hanno imbragato e sollevato su una barellaportandolo in salvo.

LEGGI ANCHE: CARABINIERI CHIAMATI PER SOCCORRERE UNA DONNA, FANNO UNA SCOPERTA AGGHIACCIANTE [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

9 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

20 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

21 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago