Un Vigile del fuoco salva un cane, quello che fa lui dopo lascia tutti senza parole [VIDEO]

Un Vigile del Fuoco compie un gesto incredibile. Salva la vita ad un cane, ma quello che fa l’animale dopo lascia tutti senza parole. Il gesto del quattro zampe è stato ripreso dalla videocamera di un cellulare appartenente ad un altro pompiere. Il filmato è stato postato sulla pagina Facebook del corpo dei Vigile e il video commovente ha fatto il giro del web, ottenendo un grandissimo riscontro positivo.

La scena davvero commovente, ha come protagonista un cucciolo di cane. La piccola creaturina, era rimasta intrappolata in una buca tra le rocce in un parco di Charleston, South Carolina. A dare l’allarme ai Vigili del Fuoco sono stati due ciclisti che, sentendolo guaire, hanno chiamato i soccorsi. Un tra i pompieri del North Charleston Fire Department, giunti sul posto, è riuscito a liberarlo. Il vigile, ha afferrato con molto delicatezza il cagnolino per le zampe. Il quattro zampe, messo in salvo ha mostrato tutto la sua gratitudine all’uomo, con tanto affetto. 

Video North Charleston Fire Department / Faceebook

Un salvataggio miracoloso

Una storia davvero incredibile, ha per protagonista un cane. Il quattro zampe, ha vissuto un’esperienza scioccante: precipita per 20 metri lungo una scogliera. Ma il finale della vicenda, giunge inaspettato. Le foto scattate in quel momento, sono testimonianza dello sconvolgente episodio. Il cucciolone infatti, si può definire ‘miracolato’, perché nonostante la rovinosa caduta, la sua vita è salva.

Poteva finire molto peggio, ma i Vigili hanno ‘compiuto il miracolo’

Poteva finire in tragedia. La caduta del cane è stata davvero molto pericolosa, infatti, oltre all’incredibile altezza, anche la presenza degli scogli poteva uccidere l’animale. Ma per fortuna così non è stato. Il quattro zampe stava percorrendo un sentiero nei pressi della chiesa di San Giorgio quando, dopo essere ruzzolato giù per una ventina di metri, è finito sulle rocce sottostanti, restando bloccato. I proprietari e altri passanti, hanno immediatamente improvvisato dei tentativi di recupero dell’animale, ma tuttavia sono risultati tutti vani, fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco. Chiamati i soccorsi, sul posto, oltre alla Polizia locale, le squadre dei pompieri di Rapallo, che con tecniche da salvataggio alpino hanno raggiunto il cane, lo hanno imbragato e sollevato su una barellaportandolo in salvo.

LEGGI ANCHE: CARABINIERI CHIAMATI PER SOCCORRERE UNA DONNA, FANNO UNA SCOPERTA AGGHIACCIANTE [FOTO]

Impostazioni privacy