Un+cane+scava+una+buca+profonda+un+metro+e+mezzo%3A+sotto+la+terra+trova+qualcosa+di+sconvolgente+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/03/25/un-cane-scava-una-buca-ma-sotto-terra-trova-qualcosa-di-sconvolgente-foto/amp/

Un cane scava una buca profonda un metro e mezzo: sotto la terra trova qualcosa di sconvolgente [FOTO]

Che i cani abbiano un fiuto infallibile è un fatto ormai accertato, ma in questo caso si parla di un fatto davvero incredibile. Un cane scava una buca profonda un metro e mezzo, ma sotto la terra trova qualcosa di sconvolgente. Si tratta di una giovane bassotta, che grazie al suo fiuto infallibile è riuscita a fare una scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta, all’interno della tana di un coniglio.

Il protagonista della vicenda è Ralph, un bassotto che era scappato di casa e si trovava lontano dalla sua famiglia da ben 5 giorni. I proprietari del cane avevano cercato il loro amico a quattro zampe ovunque, ma non erano riusciti a trovarlo, tanto che ormai avevano perso le speranze, se non fosse stato per la sorella di Ralph, che grazie al suo fiuto infallibile è riuscita a compiere lo straordinario gesto.

Edie fa una scoperta incredibile

La bassotta Edie, non si è arresa alla scomparsa del fratello Ralph e ha continuato a cercarlo ovunque. La cagnolina, ha sentito l’odore del fratello e ha iniziato a scavare una buca in un campo a circa un chilometro e mezzo da casa, svelando il musetto di Ralph, completamente sotterrato, spaventato ma vivo. La proprietaria dei bassotti, Sarah Mclellan, era sconvolta dalla scomparsa del suo cucciolo. Ha setacciato tutto il quartiere, ha pubblicato richieste d’aiuto su Facebook e allertato tutti i canili del West Yorkshire. Ma di Ralph nessuna notizia. Fino al ritrovamento incredibile ad opera della sorella. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Ma come è finito Ralph sottoterra?

Ralph era sparito durante una passeggiata nel parco, ma nessuno è riuscito a capire come il bassotto sia finito sotterrato sotto un metro e mezzo di terra. Con molto probabilità, stava proprio inseguendo un coniglietto e lui stesso ha iniziato a scavare, rimanendo intrappolato. Ma Edie, la femmina di bassotto, non ha avuto dubbi, ha riconosciuto l’odore del fratello e lo ha trovato sottoterra. Quando anche il marito di Sarah ha sentito un lamento provenire da dove la bassottina stava scavando, ha iniziato anche lui a spostare il terreno prima con le mani, poi con una pala, estraendo il cane miracolosamente ancora in vita.

Il salvataggio di Ralph

Ralph era ancora vivo. Nonostante fosse sotterrato sotto un metro e mezzo di terra, il bassotto è uscito dalla traumatica esperienza miracolosamente relativamente illeso. a circa un metro e mezzo di profondità e ci sono volute due ore per liberarlo completamente. I proprietari di Ralph e Edie, raccontano: “Appena uscito dal buco è andato a fare pipì vicino ad un albero, poi ha iniziato a scodinzolare come se nulla fosse accaduto. Era con le unghie devastate, probabilmente perché deve aver scavato senza sosta per uscire”. “Siamo ancora scioccati dall’accaduto. Gli è sempre piaciuto rincorrere i conigli, ma questa volta speriamo abbia imparato la lezione”. Concludono Sarah e suo marito.

LEGGI ANCHE: ANIMALE MISTERIOSO E INSOLITO COMPARSO IN SPIAGGIA. CON LUI UNO STRANO CARTELLO [FOTO]

CREATURA ALIENA E MISTERIOSA AVVISTATA SULLA SPIAGGIA: ECCO DI COSA SI TRATTA

MISTERIOSO RITOVAMENTO ALL’INTERNO DI UN’ABITAZIONE: GLI INQUILINI SCONVOLTI [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago