Avvistato un lupo in centro a Cuneo: cittadini terrorizzati. Ecco le immagini preoccupanti [VIDEO]

Poche ore fa, è stato avvistato in pieno centro nella provincia di Cuneo, un lupo dalle grosse dimensioni. L’animale, si aggirava indisturbato e questo ha lasciato i cittadini terrorizzati. Diversi sono stati i video, con le immagini preoccupanti, comparsi sul web. E tutti i filmati sono diventati virali in pochissimo tempo. Tra le gente è scattata infatti l’allerta.

In Piemonte, soprattutto tra la città di Cuneo e provincia, ormai sembrano essere all’ordine del giorno gli avvistamenti di lupi. I grossi predatori sono stati sorpresi con frequenza, intenti ad aggirarsi per le strade delle città. Il freddo e la neve, probabilmente li spinge a scendere fino a valle e raggiungere le città. La zona interessata infatti è circondata da monti e zone boschive, nelle quali i lupi hanno le loro tane. Tuttavia la presenza dei predatori tra la gente, sta creando panico tra gli abitanti.

Gli avvistamenti sempre più frequenti

Sono stati diversi i lupi visti tra le strade del centro abitato. Nel giro di poche ore infatti, sono stati visti due predatori. Il primo nella cittadella di Pamparato, lo scorso sabato pomeriggio, un lupo adulto si aggirava nelle strade del centro. Un uomo è stato infatti sorpreso all’improvviso dalla presenza dell’animale che stava sfrecciando indisturbato davanti al caseificio di montagna di Beppino Occelli. Il lupo era  sulla strada provinciale che porta di lì a pochi km al castello dei Savoia di Garessio. Il video che invece mi mostriamo, mostra un altro esemplare apparso ieri martedì 5 febbraio 2019, nella strada che conduce al borgo di Valcasotto, sempre nel cunese. Insomma nonostante la loro bellezza, la presenza sempre più costante dei lupi, sta riaccendendo la preoccupazione degli abitanti e dei turisti.

Gli animali selvatici amano girare per i centri abitati?

E’ successo a Roma, un fatto davvero incredibile. E’ stato avvistato un toro in centro, in giro per la capitale. L’animale ha terrorizzato i passanti e bloccato il traffico. La storia potrebbe sembrare surreale, eppure nei marciapiedi del centro abitato, pochi giorni fa, i residenti hanno visto passeggiare un toro, seguito da due mucche. L’animale si aggirava nel quartiere romano di Bravetta. Al passaggio del toro la città è entrata in tilt. Il traffico in via Silvestri, a Roma Ovest, si è completamente paralizzato, le automobili hanno arrestato la loro marcia e i passanti sono scappati preoccupati.

Il recupero dell’animale

Poco dopo l’avvistamento, sono giunte sul posto anche le forze dell’ordine. Il toro è stato infatti scortato da un’automobile dei vigili urbani di Monteverde. L’animale, seguito dagli agenti è stato ‘accompagnato’ fino ad un prato, a pochi passi dal centro abitato. Nel frattempo, il proprietario del toro e delle due mucche, è stato rintracciato e giunto sul posto, ha potuto recuperare gli animali fuggiti e riportarli a casa. Per recuperare gli animali è stato necessario l’aiuto di più persone, ma gli uomini sono riusciti a mettere in salvo tutti e tre i bovini e ricondurli nei recinti dai quali erano scappati. (Ecco il link del video)

Impostazioni privacy