Avvistato un toro per le strade di Roma: terrorizza i passanti e blocca il traffico [VIDEO]

E’ successo a Roma, un fatto davvero incredibile. E’ stato avvistato un toro in centro, in giro per la capitale. L’animale ha terrorizzato i passanti e bloccato il traffico. La storia potrebbe sembrare surreale, eppure nei marciapiedi del centro abitato, pochi giorni fa, i residenti hanno visto passeggiare un toro, seguito da due mucche. L’animale si aggirava nel quartiere romano di Bravetta. Al passaggio del toro la città è entrata in tilt. Il traffico in via Silvestri, a Roma Ovest, si è completamente paralizzato, le automobili hanno arrestato la loro marcia e i passanti sono scappati preoccupati.

Pare che l’animale sia fuggito, insieme a due mucche, probabilmente dai vicini terreni della Valle dei Casali, l’animale già da via Zoega camminava velocemente sui marciapiedi e si dimenava tra le automobili. Tuttavia il toro e le due mucche, non apparivano particolarmente agitate, se non leggermente disorientate. Ma la cosa maggiormente incredibile è stata che l’animale, senza alcun timore si avvicinava ai passanti, che di contro scappavano impauriti.

Il recupero dell’animale

Poco dopo l’avvistamento, sono giunte sul posto anche le forze dell’ordine. Il toro è stato infatti scortato da un’automobile dei vigili urbani di Monteverde. L’animale, seguito dagli agenti è stato ‘accompagnato’ fino ad un prato, a pochi passi dal centro abitato. Nel frattempo, il proprietario del toro e delle due mucche, è stato rintracciato e giunto sul posto, ha potuto recuperare gli animali fuggiti e riportarli a casa. Per recuperare gli animali è stato necessario l’aiuto di più persone, ma gli uomini sono riusciti a mettere in salvo tutti e tre i bovini e ricondurli nei recinti dai quali erano scappati.

Spunta uno squalo dall’auto

Il fatto verificatosi a Sydney, ha come protagonisti alcuni pescatori. Il gruppo di uomini, di ritorno da una giornata a Botany Bay, la baia della città. Il gruppo in questione, non aveva fatto una semplice gita, ma si era recato presso la baia, con l’intento di cacciare gli squali. E a quanto dimostrano le immagini, la caccia era andata a buon fine, sfortunatamente per il grosso predatore.

Oltre, alla caccia di per se, già non condivisa da molti, ciò che ha generato maggior scalpore e panico, fra gli abitanti australiani, è stato il modo in cui l’animale, dopo essere stato ucciso, è stato trasportato. L’esemplare catturato era molto grande, pare infatti che il suo peso si aggirasse intorno ai 165 chilogrammi e la sua lunghezza raggiungesse i 2 metri e mezzo. Le sue dimensioni considerevoli, non gli consentivano di stare dentro la macchina; così, scioccando tutti, i pescatori hanno deciso di adagiare la carcassa, ormai senza vita, dello squalo, sul bagagliaio posteriore aperto, lasciando l’animale in bella mostra.

Il panico in città

In pochissime ore, la vicenda così scioccante, ha generato il panico tra i cittadini di Sydney. Le immagini sono subito rimbalzate sul web e la paura ha iniziato a dilagarsi. Uno squalo gigante con i denti affilatissimi girava per le strade della città, questa la voce che ha iniziato a diffondersi. L’artefice della cattura, è stato immediatamente rintracciato. Si tratta di Nathan Struck, un pescatore con regolare licenza per la caccia allo squalo. (per guardare l’incredibile video clicca qui)

Impostazioni privacy