Il proprietario si sente male e il cane guida l’ambulanza per salvarlo. Le immagini incredibili [FOTO]

Una storia davvero sorprendente, ma allo stesso tempo emozionante. Un uomo, proprietario di un cane, si sente male improvvisamente. Il suo fedele amico, per salvarlo mosso dal suo incredibile istinto guida l’ambulanza fino a lui. Le immagini che hanno commosso tutti, sono state fornite, dagli stessi operati di soccorso, che sorpresi dallo straordinario atteggiamento del cane, non hanno resistito a riprenderlo, durante la sua corsa.

La storia, molto commovente, ci racconta ancora una volta, quanto inspiegabilmente forte, può essere il legame che si crea fra un uomo e il suo fedelissimo amico a quattro zampe. La vicenda ha avuto luogo a Yuncheng, nella provincia cinese dello Shanxi. Un uomo, per l’esattezza un netturbino, che stava svolgendo il suo lavoro si sente male, ma nonostante il malore, fa in tempo ad avvertire i soccorsi e chiamare un’ambulanza.

L’arrivo dei soccorsi e il salvataggio ad opera del cane

Avvertendo il malore improvvisamente, l’uomo riesce solo ad avvertire i soccorsi prima di accasciarsi in terra. Così succede, che nel momento in cui l’ambulanza con abbordo i medici, raggiunge la zona, non riesce a trovare il netturbino. La via infatti, si trovava in una strada molto stretta, e l’uomo sorpreso dal malore non è riuscito a dare indicazioni precise. Ma come per miracolo, improvvisamente i soccorritori abbordo del mezzo, vedono apparire davanti ai loro occhi un cane, che sembra chiamarli. I medici capiscono che il cane sta cercando proprio loro e non si capisce come, il cane del netturbino aveva intuito tutto. Il quattro zampe, inizia a correre davanti la vettura dei soccorritori e li conduce fino al luogo in cui si trovava il proprietario. Solo in questo modo i medici riescono a salvare l’uomo. Il netturbino sarà per sempre riconoscente al suo fedelissimo amico, eroe. (Continua dopo la foto).

Photo Credits Facebook

Storie di cani eroi

Il legame tra uomo e animale è forse inspiegabile per molti, eppure non raramente succede, che i cani diventino eroi per i loro proprietari e gli salvino la vita, proprio come in questo caso. Un altro cane, che possiamo definire eroe è Orso. Un Chihuahua lotta contro un orso, per difendere la sua proprietaria e proteggerla da una probabile aggressione. La protagonista di questa storia singolare si chiama Melinda LeBarron, una cameriera americana di 51 anni. Melinda ha adottato Orso, un tenerissimo Chihuahua che le ha salvato la vita, nonostante la sua piccola stazza.

La terribile esperienza

Durante la passeggiata tra i boschi della Pennsylvania, Orso, si è accorto della presenza dell’orso bruno. In quel momento il cucciolo di Chihuahua, aveva iniziato ad abbaiare. Nel frattempo però, il grosso animale si era scagliato contro Melinda e prendendola con il suo morso, l’ha trascinata per circa 80 metri, portandola via dal cortile dell’abitazione, a pochi passi da un boschetto.

Orso vs orso

Il piccolo Orso, a quel punto non ha potuto fare a meno di comportarsi da eroe. Nonostante le sue misure veramente inferiori rispetto al suo avversario, ha fatto di tutto per salvare la vita alla sua proprietaria. Ed è così infatti che il Chihuahua, ha iniziato a prendere a morsi l’orso, che aveva catturato Melinda. Il coraggio del piccolo Orso (il cane), ha dato vita ad una vera e propria lotta fra i due animali. Il coraggio del cagnolino è stato ampiamente premiato. L’orso infatti, ha mollato la presa sulla donna per cercare di acchiappare il cagnolino che, però, si è dato alla fuga nel bosco, salvandosi.

LEGGI ANCHE: CANE SALVA IL PROPRIETARIO PRECIPITATO IN UN BURRONE, LA SCENA E’ EMOZIONANTE [FOTO]

SALVA UN CANE ABBANDONATO, LA REAZIONE DELL’ANIMALE E’ COMMOVENTE [VIDEO]

Impostazioni privacy