Avvistato lo squalo più grande del mondo: è pericoloso? Le immagini inedite [VIDEO]

E’ di poche ore la notizia, di un’incredibile scoperta. Pare sia stato avvistato l’esemplare di squalo, più grande al mondo. In tanti si chiedono se sia pericoloso. Le sue misure sono incredibili, come si può vedere dalle video immagini inedite, l’animale è davvero grande. Pare il suo corpo raggiunga i sei metri. Gli esperti riferiscono di tratti di una femmina ed oltre alla lunghezza incredibile, anche il suo peso è davvero scioccante: 2,5 tonnellate. In merito alla sua età, invece si pensa che l’esemplare abbia intorno ai 40/50 anni.

L’incredibile avvistamento è avvenuto al largo delle acque hawaiane di Oahu. L’incontro ravvicinato con lo straordinario esemplare, è stato fatto da un gruppo di sub, scesi in fondo per un’esplorazione. Secondo quanto riferiscono gli esperti, tuttavia pare che non sia la prima volta che lo squalo si faccia vedere. Sembra infatti che già qualche hanno fa Deep Blue, questo è il nome che le è stato dato, era stato avvistato, intorno all’isola di Guadalupe.

L’incredibile incontro sott’acqua

Secondo quanto riferito, sembra che i sommozzatori, siano rimasti seriamente scioccati dall’incredibile incontro. Le dimensioni di Deep Blue, sembra siano davvero spaventose. Inoltre pare ci sia di più. Gli scienziati, che hanno osservato l’avvistamento, ipotizzano che lo squalo, sia in stato avanzato di gravidanza, proprio per questo motivo, la sua grandezza potrebbe apparire, maggiormente notevole. Ma Deep Blue è un esemplare pericoloso? Gli esperti hanno risposto anche a questa domanda.

Grande ma docile

Essendo le dimensioni di Deep Blue, decisamente notevoli, in molti si sono chiesti, se l’esemplare possa essere in qualche modo molesto per l’uomo. Gli studiosi hanno risposto che nonostante la sua stazza, lo squale bianco è un esemplare docile. I sub che lo hanno incontrato, infatti raccontano: “Siamo usciti all’alba ed è rimasta con noi più o meno tutto il giorno“. Hanno poi aggiunto: “Le grandi femmine incinte sono le più sicure con cui stare, assieme agli squali più grandi e più vecchi. Hanno visto tutto, compresi noi”. Pare che Deep Blue, sis tesse avvicinando ad un gruppo di squali, che stavano girando attorno alla carcassa di una balena. “Quando è arrivato, gli altri squali si sono allontanati, e lui ha cominciato a grattarsi sulla nostra barca”, ha concluso il sub.

LEGGI ANCHE: IL GATTO PIU’ GRANDE DEL MONDO: ARRIVANO LE IMMAGINI INEDITE [FOTO]

Photo/Video Credits Twitter

Impostazioni privacy