Da poche ore sono arrivate le immagini inedite di un’intera famiglia di ‘gatti-canguro’. Questi felini, devono il simpatico soprannome, alle zampe: le più grandi al mondo. La notizia sul caso stranissimo è arrivata da Washington. Si tratta di una gatta di nome Kanga che ha partorito cinque cuccioli ‘speciali’. I micetti, nati da mamma Kanga, hanno tutti una malformazione alle zampe.
I cinque gattini, quattro maschi e una femmina, battezzati con i nomi di Roo, Skippy, Joey, and Pouch Adams e Marilyn Mon-roo, sono nati con le zampe girate. I micetti, hanno le zampe posteriori con sei dita, e cosa dolce e singolare al tempo stesso, per muoversi, saltano come canguri. L’intera famiglia di gattini speciali, è stata trovata nelle strade di Lynnwood. Dopo essere stati soccorsi tutti i gattini sono stati portati al rifugio Progressive Animal Welfare Society. La volontaria, che si è presa cura di loro, Ashley Morrison, ha dichiarato affettuosamente: “Mi sono innamorata di loro dal primo momento in cui li ho visti”. (Continua dopo la foto)
La famiglia dei gattini con le zampe grandi, seppur rara, non è un caso isolato. Esistono infatti diversi casi di micetti nati con questa particolare patologia. Tuttavia, confermano gli esperti che la maggior parte dei gatti che hanno questa malattia vivono a lungo senza bisogno di nessun intervento. Nonostante questo, la volontaria che li accudisce tiene a precisare: “Ma la loro futura famiglia potrà decidere se sottoporli a un intervento chirurgico oppure no. Sono sicura che troveranno l’amore che meritano”. Ashley, racconta inoltre: “La mamma ha iniziato ad esplorare l’ambiente mentre i suoi cuccioli giocavano, e ben presto tra di noi si è creata una bellissima relazione. I gattini sono un po’ buffi quando stanno su due zampe, ma vivono una vita normalissima”. Nonostante si muovano in maniera particolare i gattini stanno tutti molto bene, adesso aspettano solo qualcuno pronto ad amarli.
Photo Credits Facebook
Stiamo parlando del gatto più grande al mondo? Lotus è un felino dalle dimensioni davvero impressionati, le immagini inedite lo dimostrano. Se sia il più lungo che esista in tutto il mondo, non è garantito, ma sicuramente rientra tra i gatti più grandi presenti in tutti il pianeta. Da sdraiato Lotus è talmente lungo, che raggiunge le misure di un bambino di circa 3 anni. La proprietaria di Lotus, Lindstein racconta: “Molte persone pensano che assomigli a una mini lince. Altri pensano che somigli a un piccolo leone“. Tuttavia il felino, non è un cucciolo di predatore, ma bensì di un gatto dalle dimensioni ‘gigantesche’. Questo gattone, dal manto lungo e le zampe enormi appartiene alla specie dei Maine Coon, una razza di gatto domestico di grandi dimensioni che può arrivare a superare i tredici chili da adulto.
Lotus, il micione tra i più grandi al mondo, proprio perché appartenente ad una razza che ha queste grandi caratteristiche fisiche, a quasi 3 anni pesa 10 Kg. Ma nonostante sia un gattone davvero enorme, Lotus non è sconvolgente per le sue dimensioni, anzi è considerato solo un po’ più grande della media. Tuttavia, a causa delle sue considerevoli dimensioni, la proprietaria di Lotus, ha dovuto addirittura porre delle modifiche alla sua abitazione, nella quale convive con il suo micione.
LEGGI ANCHE: SIAMESE: LE 5 COSE CHE (FORSE) NON SAI DEL TUO GATTO
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…