I gatti con le zampe più grandi al mondo: le immagini inedite di una famiglia di ‘gatti-canguro’ [FOTO]

Da poche ore sono arrivate le immagini inedite di un’intera famiglia di ‘gatti-canguro’. Questi felini, devono il simpatico soprannome, alle zampe: le più grandi al mondo. La notizia sul caso stranissimo è arrivata da Washington. Si tratta di una gatta di nome Kanga che ha partorito cinque cuccioli ‘speciali’. I micetti, nati da mamma Kanga,  hanno tutti una malformazione alle zampe.

I cinque gattini, quattro maschi e una femmina, battezzati con i nomi di Roo, Skippy, Joey, and Pouch Adams e Marilyn Mon-roo, sono nati con le zampe girate. I micetti, hanno le zampe posteriori con sei dita, e cosa dolce e singolare al tempo stesso, per muoversi, saltano come canguri. L’intera famiglia di gattini speciali, è stata trovata nelle strade di Lynnwood. Dopo essere stati soccorsi tutti i gattini sono stati portati al rifugio Progressive Animal Welfare Society. La volontaria, che si è presa cura di loro, Ashley Morrison, ha dichiarato affettuosamente: “Mi sono innamorata di loro dal primo momento in cui li ho visti”. (Continua dopo la foto)

Lo strano gatto dei gatti con le zampe grandi

La famiglia dei gattini con le zampe grandi, seppur rara, non è un caso isolato. Esistono infatti diversi casi di micetti nati con questa particolare patologia. Tuttavia, confermano gli esperti che la maggior parte dei gatti che hanno questa malattia vivono a lungo senza bisogno di nessun intervento. Nonostante questo, la volontaria che li accudisce tiene a precisare: “Ma la loro futura famiglia potrà decidere se sottoporli a un intervento chirurgico oppure no. Sono sicura che troveranno l’amore che meritano”.  Ashley, racconta inoltre: “La mamma ha iniziato ad esplorare l’ambiente mentre i suoi cuccioli giocavano, e ben presto tra di noi si è creata una bellissima relazione. I gattini sono un po’ buffi quando stanno su due zampe, ma vivono una vita normalissima”. Nonostante si muovano in maniera particolare i gattini stanno tutti molto bene, adesso aspettano solo qualcuno pronto ad amarli.

Photo Credits Facebook

Il gatto più grande del mondo

Stiamo parlando del gatto più grande al mondo? Lotus è un felino dalle dimensioni davvero impressionati, le immagini inedite lo dimostrano. Se sia il più lungo che esista in tutto il mondo, non è garantito, ma sicuramente rientra tra i gatti più grandi presenti in tutti il pianeta. Da sdraiato Lotus è talmente lungo, che raggiunge le misure di un bambino di circa 3 anni. La proprietaria di Lotus, Lindstein racconta: “Molte persone pensano che assomigli a una mini lince. Altri pensano che somigli a un piccolo leone“. Tuttavia il felino, non è un cucciolo di predatore, ma bensì di un gatto dalle dimensioni ‘gigantesche’. Questo gattone, dal manto lungo e le zampe enormi appartiene alla specie dei Maine Coon, una razza di gatto domestico di grandi dimensioni che può arrivare a superare i tredici chili da adulto.

Le dimensioni di Lotus

Lotus, il micione tra i più grandi al mondo, proprio perché appartenente ad una razza che ha queste grandi caratteristiche fisiche, a quasi 3 anni pesa 10 Kg. Ma nonostante sia un gattone davvero enorme, Lotus non è sconvolgente per le sue dimensioni, anzi è considerato solo un po’ più grande della media. Tuttavia, a causa delle sue considerevoli dimensioni, la proprietaria di Lotus, ha dovuto addirittura porre delle modifiche alla sua abitazione, nella quale convive con il suo micione.

LEGGI ANCHE: SIAMESE: LE 5 COSE CHE (FORSE) NON SAI DEL TUO GATTO

 

Commenti

comments