Il+gatto+pi%C3%B9+grande+del+mondo%2C+arrivano+le+immagini+inedite+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/01/09/il-gatto-piu-grande-del-mondo-arrivano-le-immagini-inedite-foto/amp/
Celebrities Pets

Il gatto più grande del mondo, arrivano le immagini inedite [FOTO]

Stiamo parlando del gatto più grande al mondo? Lotus è un felino dalle dimensioni davvero impressionati, le immagini inedite lo dimostrano. Se sia il più lungo che esista in tutto il mondo, non è garantito, ma sicuramente rientra tra i gatti più grandi presenti in tutti il pianeta. Da sdraiato Lotus è talmente lungo, che raggiunge le misure di un bambino di circa 3 anni.

La proprietaria di Lotus, Lindstein racconta: “Molte persone pensano che assomigli a una mini lince. Altri pensano che somigli a un piccolo leone“. Tuttavia il felino, non è un cucciolo di predatore, ma bensì di un gatto dalle dimensioni ‘gigantesche’. Questo gattone, dal manto lungo e le zampe enormi appartiene alla specie dei Maine Coon, una razza di gatto domestico di grandi dimensioni che può arrivare a superare i tredici chili da adulto.

Le dimensioni di Lotus

Lotus, il micione tra i più grandi al mondo, proprio perché appartenente ad una razza che ha queste grandi caratteristiche fisiche, a quasi 3 anni pesa 10 Kg. Ma nonostante sia un gattone davvero enorme, Lotus non è sconvolgente per le sue dimensioni, anzi è considerato solo un po’ più grande della media. Tuttavia, a causa delle sue considerevoli dimensioni, la proprietaria di Lotus, ha dovuto addirittura porre delle modifiche alla sua abitazione, nella quale convive con il suo micione. (Continua dopo la foto)

La casa su misura per Lotus

Nonostante Lotus, appartenete alla razza dei Maine Coon, sia un gattone avente le dimensioni, di poco superiori alla media, ha ‘costretto’ la sua proprietaria ad apporre alcune modifiche pratiche alla sua casa. Oltre a qualche piccolo cambiamento, Lindstein, la proprietaria di Lotus, ha dovuto trovare degli accessori adatti a lui. Quindi ad esempio,  al posto di una normale lettiera per gatti, Lotus ne ha una extralarge e durante i viaggi, non può stare in un trasportino per gatti, quindi devono usare un trasportino per cani.

La vita di Lotus

La proprietaria di Lotus, Lindstein racconta: “Sia gli umani che i cani di solito si stupiscono quando lo vedono. Molti all’inizio pensano che sia un cane… È una fortuna che sia molto amichevole con tutti”. Il micione vive in Svezia, e la sua famiglia adottiva accompagna spesso lui e la sua ‘sorellina’ Marion, una femmina di Maine Cooon, a visitare tanti bei posti, a fare delle escursioni e a concedersi del relax. La proprietaria rivela inoltre lo spirito poltrone di Lotus, afferma infatti: “Ama dormire a letto con noi. È molto gentile, dolce e attento. Ama la sua famiglia, ama le coccole. Dorme spesso sulla schiena, la posizione di un gatto molto rilassato“.

Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: SIAMESE: LE 5 COSE CHE (FORSE) NON SAI DEL TUO GATTO

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago