Nato senza naso, un cane spera nel ‘Miracolo di Natale’

Siamo ancora nel pieno dell’atmosfera natalizia, Natale è passato solo da due giorni infatti, ma non è mai tardi, per sperare in un miracolo. Un cucciolo di cane nato senza naso spera, di trovare una famiglia. Sarebbe un regalo bellissimo, da ‘scartare’ per questo 2018 che sta per finire. Una casa e soprattutto tanto affetto per questo giovane cane, nato un po’ speciale.

Sniffeles, così si chiama il cucciolo, è nato a Seminole County, in Florida. Il cane è nato senza naso e con i denti storti. Forse, proprio a causa di queste malformazioni, nessuno ancora ha deciso di prendersi cura di lui. In questo momento infatti Sniffel, vive in via temporanea con Genesis Diaz. Una donna che si prende cura degli animali in difficoltà da dodici anni. Genesis, sta donando tutto il suo amore al quattro zampe e afferma di essere sicura che se qualcuno potesse dare una possibilità a questo cucciolo, potrebbe rendersi conto della sua tenerezza.

Genesis Diaz, parla di Sniffeles

Genesis Diaz è molto legata al piccolo Sniffeles e parlando di lui, spiega con affetto alcuni dettagli della vita di questo ‘cane speciale’. La donna ha raccontato: “Questa mattina mi sono svegliata e Sniffles era al fondo del letto che mi guardava. E’ subito corso da me e mi ha fatto le coccole”. Inoltre la Diaz, ha tenuto a specificare che nonostante il cucciolo sia nato senza naso, i veterinari affermano che il cane gode di ottima salute. Genesis conferma infatti: “Ha solamente un’aria un po’ buffa”.

La dolcezza di Sniffeles raccontata dai veterinari

Genesis Diaz, tiene a precisare, con estrema tenerezza, che anche tutti i veterinari che si sono presi cura di Sniffeles, nella clinica, si sono innamorati di lui. Inoltre la donna, racconta anche un altro dettaglio importante sulla salute di Sniffeles: “Il cane ha un appuntamento dal dentista prima di fine anno“. Genesis, aggiunge inoltre: “E’ un animale sensibile, dolce e meraviglioso. Tutti sperano che nel 2019 lui possa trovare una casa definitiva e una famiglia che abbia voglia di amarlo come merita. Sono certa che la troverà”.

A Natale i miracoli possono succedere…

E’ una storia davvero strappalacrime, quella che abbiamo raccontato il 24 dicembre 2018, Vigilia di Natale. Il protagonista è un cane, che aveva perso tutte le speranze, ma trova una sorpresa davvero commovente ad attenderlo ‘sotto l’albero’. Si tratta di Ettie, un dolcissimo cucciolone di 14 anni. In molti credevano che vista la sua età matura, non ci sarebbero state più molte speranze di trovare una casa per il cane.

Ettie aveva perso tutte le speranze

Ettie è una femmina incrocio di cane Labrador. Il suo precedente proprietario l’aveva abbandonata e addirittura aveva chiesto per lei l’eutanasia. A seguito di questo terribile evento, il cane, viveva ormai da molti anni al Dallas Animal Services, un canile di Dallas. E tutti coloro che si prendevano cura di lei, temevano che non nessuno avrebbe voluto adottarla e che i suoi giorni sarebbero finiti sola in canile.

La meravigliosa sorpresa

Ma le cose per la cagnolona sono cambiate proprio in prossimità del Natale. Ettie, infatti ha trovato qualcuno di molto buono che l’ha accolta nella sua famiglia. Tommy Bull, l’ha adottata. L’uomo ha dichiarato: “Sono venuto a conoscenza della storia di Ettie da un post su Facebook e ho deciso di adottarla. Quando l’ho vista per la prima volta era molto magra, aveva problemi a camminare, e aveva soltanto due denti. Sembrava che non avesse più voglia di vivere”. Bull racconta di aver contattato il Camo Rescue per ultimare l’adozione e spiega: “I volontari me l’hanno portata in braccio perché Ettie non riusciva neppure a camminare bene. L’ho subito abbracciata per farla sentire al sicuro e mi sono innamorato di lei”.

LEGGI ANCHE: LAV CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI A NATALE: “GLI ANIMALI SONO FAMIGLIA” [VIDEO]

IDEE REGALE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE: CONSIGLI UTILI PER IL NATALE

COME REALIZZARE UNA ALBERO DI NATALE A PROVA DI GATTO: CONSIGLI UTILI

Impostazioni privacy