Un storia che ha dell’incredibile: una cagnolina, sorda e cieca, scomparsa nel nulla per 5 anni, riesce a ritrovare la strada di casa e torna dai suoi proprietari. La vicenda straordinaria, ha come protagonista una cagnolina bassotto sorda e cieca, di 17 anni; il nome dell’animale è Lady, ed è una bellissima bassottina a pelo lungo. Ciò che maggiormente colpisce, chiunque sia venuto a conoscenza della storia di Lady, è che nonostante la cagnolina sia priva di due sensi, la vista e l’udito, la bassotta non ha mai smesso di cercare i suoi proprietari. Lady è stata ritrovata infatti, mentre vagava in un bosco e quando l’uomo che l’ha salvata, le ha fatto il bagnetto ha trovato il microchip; e questo ha permesso alla cagnolina di tornare a casa dopo ben 5 anni.
La storia di Lady, ha avuto luogo a Brooklyn, nel Connecticut. La vicenda è stata raccontata dal magazine americano, The Indipendent; la coppia che si prendeva cura di Lady era composta da Richard e Michelle Riendeau. I due proprietari di Lady, pensavano che la cagnolina, 5 anni prima, si fosse allontanata per andare a morire, da sola; affetta da cecità e sordità infatti, Richard e Michelle, avevano creduto, che Lady avesse sentito che era giunta la sua ora. Invece la bassottina, che ora ha 17 anni, ha resistito per tutto il tempo.
Dopo aver vagato per i boschi per cinque anni, lasciando nel mistero le vicende che l’hanno avvolta per tutti questi anni; Lady è stata ritrovato da Chris Mc Lamb, fondatore della Connecticut Animal House, che si è subito preso cura di lei e l’ha trasferita in una casa d’emergenza. In quel luogo si sostegno provvisorio, avviene il ritrovamento del microchip, che ha permesso alla bassottina Lady, di fare ritorno a casa. Giunta alle porte dei Riendeau, l’emozione è stata grande per tutti i protagonisti della vicenda. Richard è scoppiato in lacrime vedendola tornare e anche la cagnolina è impazzita di gioia. “Dove sei stata?”, le ha chiesto l’uomo, ovviamente Lady non ha potuto rispondere, lasciando la sua storia un mistero lungo 5 anni, ma ciò che conta è che oggi Lady, Richard e Michelle, sono nuovamente insieme.
Photo Credits Facebook
Un evento, straordinario ha coinvolto una volontaria, mentre si stava dirigendo a lavoro; sente degli strani lamenti provenire da uno scatolone in strada, avvicinatasi, la scoperta che fa è agghiacciante. Meghan Lynch, una volontaria della Associated Humane Tinton Falls nel New Jersey, stava andando verso il rifugio, presso il quale lavora, scorgendo lo scatolone sospetto sul marciapiede, si è avvicinata, attirata soprattutto dai lamenti, fa una sorpresa sconvolgete: la scatola chiusa e lasciata sotto il sole ai margini della strada. La cagnolina aveva il pelo sporco e maleodorante, coperto dalle sue stesse feci e urine. Ma grazie al Cielo, la cagnetta era ancora viva; ma c’è stata un’altra cosa che ha stupito i volontari del rifugio: sotto l’animale c’era un foglio di carta dove si leggeva: “Ciao, l’ho trovata mentre facevo le pulizie! Non ho idea di cosa fare e spero che tu possa aiutarla”. Il messaggio che è sembrato più una scusa che la realtà: Tambora infatti ha dichiarato: “Se andassi in una casa per fare le pulizie e mi accorgessi di un cagnolino tenuto in questo modo chiamerei subito la polizia. Mi sembra molto strano che qualcuno possa averla presa da una casa per portarla qui”.
La cagnolina, salvata e portata al sicuro. L’animale, chiamato Halle, è stata portata subito all’interno del rifugio in una zona fresca affinché le si potesse abbassare la temperatura, che al momento del ritrovamento era troppo alta. Quando la cagnetta ha iniziato a stare meglio, la temperatura ha preso a normalizzarsi; a quel punto il veterinario ha iniziato a pulirla. Gli operatori del rifugio raccontano il modo in cui si sono presi cura di Halle: “Non l’abbiamo neanche sedata per tosarla, è molto dolce e la piccola stava soffrendo. Si è seduta e ci ha fatto lavorare”.
LEGGI ANCHE: CERCA DI ACCAREZZARLO, MA LA REAZIONE DEL CANE E’ COMMOVENTE [VIDEO]
VIENE COLPITO DA UN INFARTO: I SUOI DUE CANI GLI SALVANO LA VITA
GATTINO INTRAPPOLATO NEL MOTORE DI UN’AUTO: SALVATAGGIO MIRACOLOSO
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…