Se il cane vi segue sempre anche in bagno un motivo c’è. Anzi, secondo gli esperti ce ne sono almeno quattro. Eccoli
Riempiono di saliva le nostre ciabatte preferite e divorano le zampe del tavolo di famiglia che abbiamo ereditato da nonna. Svuotano i vasi che si trovano sul balcone e bucano costantemente la busta con la spazzatura del giorno. Per non parlare di quanti giochi dei nostri figli hanno distrutto negli anni o di quanto siano invadenti e fastidiosi quando entra qualcuno in casa. Eppure li amiamo sempre e comunque. Anche se, alcuni loro comportamenti ci lasciano perplessi. Per esempio, perché ci seguono quando entriamo in bagno e diventato frenetici se chiudiamo la porta? Ecco qualche risposta a cui forse non avevate pensato.
Curiosità
Uno dei motivi principali riguarda la loro innata curiosità. I nostri cuccioloni devono sapere cosa state facendo. Sempre, anche quando siete impegnati nella stanza più intima e sacra della casa. E poi il quadrupede considera quell’ambiente una parte del suo territorio e non poterci entrare gli crea un fastidioso senso di frustrazione.
Branco
Per loro non è ammissibile non partecipare ad una vostra attività. Fate parte del branco, sempre e comunque, anche quando andate al bagno. E il fatto che siate soli è un problema: lui vuole esserci per proteggervi dai pericoli che si nascondono in quella stanza.
Privacy
Per loro essere guardati mentre fanno i propri bisogni non è un problema, è una situazione del tutto normale. Quindi non hanno i pudori o timidezze tipiche degli umani. Per il vostro cane, vedervi seduti sul divano o sul water è esattamente la stessa cosa.
Compagnia
Quando siete in casa lui vi segue sempre. In cucina, in camera da letto o in salone. Voi, però, ve ne accorgete solo quando entrate al bagno e chiudete la porta alle vostre spalle. Lui vuole solamente la vostra compagnia, il vostro affetto e le vostre carezze. E se state facendo “altro” non è un suo problema.
LEGGI ANCHE: I 5 MOTIVI PER CUI I GATTI CI ACCOMPAGNANO IN BAGNO