Confortano cani e gatti dopo gli interventi: l’idea dei veterinari è virale [VIDEO]

I veterinari del Baltimore Animal Rescue and Care Shelter hanno trovato un modo davvero originale per confortare i cani e gatti nel momento del bisogno

Quando, per un motivo o un altro, si è costretti a dover subire un intervento chirurgico, si ha bisogno di alcune attenzioni speciali. E lo stesso vale anche per i nostri animali da compagnia. Per questo, i veterinari e gli operatori che lavorano al Baltimore Animal Rescue and Care Shelter (Barcs), nel Maryland, hanno trovato un modo davvero adorabile per confortare gli animali che vengono ricoverati da loro.

I veterinari fanno qualcosa di unico

Sulla pagina Facebook del Barcs, infatti, è stato recentemente condiviso un video molto commovente che mostra i tecnici veterinari Dennis Moses e Amanda Greenwell che cercano di coccolare un po’ un paio di cuccioli appena usciti da un intervento. Infatti, invece di lasciare che i loro pazienti pelosi si sveglino dall’anestesia da soli in un canile, Moses e Greenwell li accolgono con una danza lenta, tenendoli teneramente tra le loro braccia.

Una danza speciale per loro

“Penso che li aiuti a recuperare – ha detto Moses a The Dodo – e inoltre ci aiuta ad alleviare lo stress dal lavoro di oggi”. Questa non è la prima volta che l’approccio del medico nel confortare i suoi animali ha attirato l’attenzione della gente. Un paio di anni fa, Moses è stato filmato mentre cantava e cullava un cucciolo di nome Meesha che era appena stata sterilizzata. “Se hai mai avuto un intervento chirurgico, ti svegli e non sei sicuro di dove sei – ha affermato Moses in una precedente intervista – È una cosa spaventosa anche per cani e gatti, soprattutto per essere al riparo ed essere così giovane”. Come dargli torto?

LEGGI ANCHE: IL CANE SI RISVEGLIA DALL’ANESTESIA E PIANGE, IL VETERINARIO CANTA PER LUI

Photo Credits Facebook

Commenti

comments