È passato più di un mese da quando Cygnus e Arcturus, due gatti da record, sono spariti. La loro casa è stata devastata da un incendio e loro sono scomparsi
Un incendio ha devastato la loro casa e, da allora, Cygnus e Arcturus non si trovano più. Questi due splendidi gattoni da record sono letteralmente spariti nel nulla e la vicenda ha assunto i contorni di un vero e proprio mistero. Era il 12 novembre scorso, infatti, quando l’abitazione di Will e Lauren Powers, a Detroit, in Michigan, è stata devastata dalle fiamme. In quel momento, nella villetta, c’erano Will, un suo amico e i gattoni che ricordiamo sono entrambi inseriti nel libro Guinness of Records come i gatti, rispettivamente, per la coda più lunga (Cygnus) e per essere più alto del mondo (Arcturus).
Anche quando la casa era piena di fumo, Will ha continuato a cercare i suoi due gatti, ma non è riuscito a trovarli. Alla fine, preso dalla disperazione, è dovuto scappare. Prima di uscire ha fatto un ultimo gesto coraggioso per sperare di salvarli: ha spalancato tutte le porte e finestre che poteva per creare delle vie di fuga. Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, della casa dei Powers è rimasto pochissimo. E cosa ancora più inquietante: fra i resti della casa non c’era traccia di Cygnus e Arcturus. Sperando che in qualche modo i micioni possano essere ancora vivi, i Powers hanno deciso di pubblicare una importante ricompensa: 25 mila dollari in Bitcoin (la valuta digitale che va di moda in questo periodo) per gatto o 100 mila per entrambi.
Un gesto dettato non solo dal valore economico dei gatti, ma soprattutto dall’amore che li lega ai loro pelosi. Infatti, da tempo i Powers aiutano gli animali più sfortunati, gestendo il Ferndale Cat Shelter. Insomma, la speranza c’è ancora e anche noi ci auguriamo di potervi dare presto buone notizie.
Photo Credits Facebook
LEGGI ANCHE: CYGNUS, IL GATTO CON LA CODA PIU’ LUNGA DEL MONDO
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…