Cygnus, il gatto con la coda più lunga del mondo [FOTO + VIDEO]

Si chiama Cygnus, è uno splendido micione di razza Maine Coon e ora è diventato una celebrità perché grazie alla sua coda è entrato nel Guinness dei Primati. In compagnia del fratellastro Arcturus

Pochi giorni fa è uscita l’edizione annuale del Guinness dei Primati e ha fatto la sua prima apparizione Cygnus, un bellissimo gattone che detiene il record 2017 della coda più lunga al mondo: ben 46,7 centimetri, solo considerando la pelle. Se invece si considerano anche i lunghi e morbidissimi peli si superano perfino i 60 centimetri. E solo a vedere le foto, vi sfidiamo a non volerlo prendere in braccio per accarezzarlo e coccolarlo.

La coda più cliccata del web

Cygnus è un felino di razza Maine Coon, cresciuto con amore da Lauren e Will Powers, che vivono a Detroit, nello stato americano del Michigan, fierissimi per il titolo conquistato dal loro figlioletto a quattro zampe e pronti a regalare numerose immagini del loro “recordcat” sui loro social ufficiali. Come dar loro torto? Due splendidi occhi gialli e misure extra, Cyrus pesa ben 7 chili e la sua coda è ora diventata la più cliccata del web.

Il fratellastro detiene un altro record

Ma, in tutto questo, la vera curiosità è un’altra: quest’anno anche un altro gattone è entrato di diritto nel Guinness World Record, si tratta di Arcturus Aldebaran, che ha conquistato il titolo di gatto domestico più alto del mondo. Il micione, infatti, misura ben 48,8 centimetri. Ebbene questo “stangone” è il fratello acquisito di Cygnus. I due felini infatti vivono sotto lo stesso tetto, curati e coccolati dai coniugi Powers. Come potete ben vedere dal video postato sotto.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy