Il Maine Coon è una delle razze più antiche del Nord America, particolarmente apprezzata per la sua eleganza e per la bellezza del manto. Ecco le sette immagini più belle di meravigliosi esemplari di questa razza amata in tutto il mondo.
I gatti Maine Coon sono originari del Nord America. Il nome della razza deriva dal Maine, ossia lo Stato della Nuova Inghilterra dove sono stati avvistati i primi esemplari e da Raccoon, (orsetto lavatore), poiché la loro coda è molto simile a quella dei procioni comuni. Si tratta di una razza apprezzata da secoli per la sua particolare bellezza e per la loro straordinaria capacità di adattarsi anche alle temperature più rigide. La coda, che è particolarmente lunga e folta, si avvolge intorno al corpo quando i gatti si raggomitolano durante le ore di riposo. Il mantello è lucido, pesante e resistente all’acqua e il pelo più lungo protegge dall’acqua lo stomaco, la gorgiera e le zampe posteriori. In natura esistono svariate colorazioni del loro manto, dal bianco alla varietà tabby. Di seguito vi proponiamo sette immagini di bellissimi Main Coon di vario colore.
I Maine Coon bianchi sono tra le varietà più apprezzate poiché sono animali molto eleganti e questo colore evoca un senso di candore.
Il fascino dei Maine Coon neri consiste nell’enfatizzazione del colore degli occhi. Non è facile trovare in natura degli esemplari completamente neri, poiché spesso hanno sfumature argentate sul torace.
Questa varietà di Maine Coon ha il pelo particolarmente liscio e le sue tonalità grigie con riflessi bluastri ricordano molto il manto dei gatti certosini.
I red Maine Coon sono tra le varietà più richieste negli allevamenti e sono caratterizzati da un mantello completamente fulvo mentre le zampe e il torace tendono ad essere di colore bianco o beige.
La pelliccia rigata o “tabby” ha un tipico effetto mimetico. Il Maine Coon dal manto silver tabby presenta delle ampie bande di colore che variano dal grigio chiaro al grigio scuro.
I Main Coon brown tabby hanno il pelo folto caratterizzato da ampie striature di colore marrone chiaro e scuro. Il torace tende ad essere di tonalità più chiara rispetto al resto del corpo.
Questa varietà di mantello, denominato “classic tabby” o marmorizzato, è senza dubbio tra i più particolari. I Maine Coon red classic tabby hanno il pelo bianco con ampie chiazze di colore fulvo.
LEGGI ANCHE MAINE COON: CARATTERE E PREZZO
Photo Credits: Twitter
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…