Cane non si rassegna alla perdita del suo proprietario e si reca ogni giorno sulla sua tomba

In Turchia, un cagnolino di nome Cesur non ha mai superato la morte del suo proprietario e ogni giorno scappa di casa per andare sulla sua tomba.

I cani sono animali dotati di una spiccata intelligenza e di una grande sensibilità. È comprovato da studi scientifici che abbiano una psiche e che siano in grado di provare emozioni, sentimenti e stati d’animo molto simili a quelli dell’uomo. Ed esattamente come l’uomo, un cane può soffrire moltissimo per la morte di un proprio simile o del suo proprietario, come dimostrato da tante storie e dal caso di un cagnolino di nome Cesur, che viveva in completa simbiosi con il suo papà umano. Il cagnolino ha iniziato a percepire lo stato del proprietario già da diverse settimane prima del tragico momento della dipartita. Come raccontato dal figlio dell’uomo: Quando mio padre era in ospedale negli ultimi giorni, Cesur ha smesso di mangiare.

Dopo anni di infermità, ormai paralizzato, l’uomo si è spento in ospedale a Bursa, in Turchia. Il cane è rimasto accanto al proprietario fino all’ultimo momento. Nessuno poteva toccarlo finché non è stato messo nella bara e sepolto – hanno raccontato i familiari. Durante la cerimonia il cane è stato tutto il tempo seduto accanto alla bara del proprietario, con il capo chino, evidenziando chiaramente il suo stato di sofferenza e ha guidato il corteo funebre fino al momento della sepoltura.

Cane non si rassegna alla perdita del suo umano e si reca ogni giorno sulla sua tomba

Attualmente vive con il figlio del suo amato umano ma nessuno si sarebbe mai aspettato la reazione del piccolo cane che, ogni mattina, quando l’uomo esce di casa per andare al lavoro, si reca da solo al cimitero per andare sulla tomba del proprietario. Quando il figlio si è reso conto che il cane usciva da solo ha iniziato a chiedersi dove andasse, ma ha scoperto la verità solo quando ha deciso di seguirlo. A confermare le visite del cane sono stati i dipendenti del cimitero che hanno raccontato che il cane come prima cosa al mattino va a visitare la tomba del padre. Un vero esempio di fedeltà e di amore incondizionato, ben oltre i limiti della vita terrena.

Cane non si rassegna alla perdita del suo umano e si reca ogni giorno sulla sua tomba

LEGGI ANCHE QUESTO CANE VIVE DA 9 ANNI SULLA TOMBA DEL SUO AMATO UMANO

 

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy