In Romania un Vigile del Fuoco è riuscito a salvare la vita di un cane rimasto intrappolato in un incendio grazie ad un intervento tempestivo e miracoloso.
I Vigili del Fuoco sono sempre pronti a intervenire nei casi più estremi e la loro solerzia è spesso provvidenziale nel salvare vite umane e vite di animali. Basti ricordare le decine di animali che sono stati salvati grazie al loro preziosissimo contributo durante le operazioni di soccorso in occasione del sisma che ha colpito il Centro Italia negli scorsi mesi (LEGGI ANCHE TERREMOTO: L’INCREDIBILE SALVATAGGIO DI UN CANE ESTRATTO DALLE MACERIE A NORCIA e TERREMOTO: DOPO UN MESE I SOCCORRITORI MIRACOLOSAMENTE SALVANO UN GATTO DALLE MACERIE). Ultimamente in Italia il loro intervento è stato esemplare per salvare miracolosamente un cane precipitato in un burrone di 80 metri (LEGGI ANCHE CANE PRECIPITA IN UN BURRONE DI 80 METRI: L’INCREDIBILE E SPETTACOLARE SALVATAGGIO).
Il Vigile del Fuoco si è trovato tra le braccia il cane esanime e sembrava non vi fosse più nulla da fare, ma non si è arreso: dopo avergli praticato il massaggio toracico senza nessun risultato, non ha esitato a ricorrere all’ultimo tentativo possibile, ossia la respirazione bocca a bocca. Sebbene siano estremamente rari i casi in cui questo tipo di intervento abbia un’efficacia sui cani, fortunatamente in questo caso si è rivelato determinante e il cane ha ripreso conoscenza.
Queste operazioni vanno effettuate ovviamente da una persona con grande competenza, che conosca molto bene le nozioni di primo soccorso. Grazie al Vigile del Fuoco, che è riuscito nell’intento di rianimare il cane, un’altra vita fortunatamente è salva. Ancora una volta, al corpo dei Vigili del Fuoco di ogni nazione, va tutto il plauso e la gratitudine per il loro lodevole operato.
Photo Credits: YouTube
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…