Non vuole più tenere i cani e li getta nel camion della spazzatura insieme ai rifiuti

In Messico una donna, stanca di accudire i suoi cani, ha deciso di liberarsene gettandoli nel camion dei rifiuti. Fortunatamente gli sventurati 4 zampe sono stati tratti in salvo e la donna è stata denunciata.

Molte (troppe) persone, quando prendono con sé un animale domestico, non hanno ben chiaro cosa significhi prendersene cura e dargli l’amore che merita e che sicuramente saprà ricambiare per tutta la vita. Per alcuni prendere un animale risponde all’istinto del momento e troppo spesso sia cani che gatti sono considerati dei giocattoli, o peggio degli oggetti. Nel caso di questa terribile storia che viene dal Messico due cani sono stati considerati dei rifiuti e come tali gettati nel camion dell’immondizia.

I due cagnolini, il cui sguardo in queste foto arriva dritto al cuore, si chiamano Hachi e Pancho. La loro proprietaria, stanca di accudirli, li ha dati al netturbino insieme al sacco dei rifiuti smaltirli insieme alla spazzatura. Purtroppo non si tratta di un caso isolato e sembra anzi essere abitudine diffusa in Messico, dove, sebbene esistano delle leggi a tutela degli animali, vengono spesso ignorate e vi è molta omertà nel denunciare gli episodi di maltrattamenti e violenze.

Non vuole più tenere i cani e li getta nel camion della spazzatura insieme ai rifiuti

Ma, purtroppo, il Messico non è l’unico Paese dove avvengono casi del genere. Anche in Italia purtroppo sono stati molteplici i ritrovamenti di cani e gatti nei cassonetti (LEGGI ANCHE NON CREDONO AI LORO OCCHI: CIÒ CHE TROVANO NEL CASSONETTO LI LASCIA SENZA PAROLE e CUCCIOLO DISABILE GETTATO NELLA SPAZZATURA A 5 GIORNI: ERA “DIVERSO” E NON LO VOLEVANO PIÙ). Tuttavia, fortunatamente, il destino tragico dei due teneri cagnolini è stato cambiato dal netturbino che, invece di triturarli insieme agli altri rifiuti come richiesto dalla loro proprietaria, li ha affidati all’associazione locale Mundo Patito, i cui volontari hanno preso in carico i cani ed hanno sporto denuncia.

Rintracciata e identificata, la proprietaria, a giustificazione del suo gesto, ha addotto una tesi davvero sconcertante, ossia che avrebbe gentilmente regalato i suoi cani al netturbino su richiesta di quest’ultimo, ma la fantasiosa versione non la esime dalle sue responsabilità legali. Dopo che le immagini sono state diffuse in rete si è sollevata una grande ondata di polemiche e si spera che il mobilitarsi dell’opinione pubblica mondiale serva a far sì che episodi del genere non si ripetano mai più.

Non vuole più tenere i cani e li getta nel camion della spazzatura insieme ai rifiuti

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy