Il 26 novembre 2016 si svolgerà una grande manifestazione nazionale “Giustizia per Angelo”, per chiedere giustizia per il cane Angelo, seviziato e barbaramente ucciso a Sangineto. All’evento prenderà parte anche il Sindaco e le alte cariche istituzionali della comunità che è stato teatro di questo triste evento.
Tutto il mondo animalista è in grande fermento per la manifestazione che si svolgerà il giorno 26 novembre 2016 “Giustizia per Angelo” (LEGGI ANCHE GIUSTIZIA PER ANGELO: MANIFESTAZIONE NAZIONALE A SANGINETO). Un evento per non dimenticare, un evento per far sì che il povero cane, seviziato e impiccato a Sangineto, non sia stata l’ennesima morte che cade nel nulla, ma che i responsabili paghino con pene esemplari e che nuove leggi più severe siano e rese effettive ed applicate per tutti coloro che commettono crimini e atrocità nei confronti degli animali. Il 21 luglio 2016 si era già svolta una manifestazione a Sangineto, organizzata dalle associazioni che hanno aderito al gruppo “L’Urlo di Angelo”.
Dopo che la vicenda è rimbalzata su tutti i canali mediatici ed è stata portata all’attenzione pubblica anche dalla trasmissione “Le Iene” (LEGGI ANCHE LE IENE A SANGINETO PER IL TERRIBILE CASO DEL CANE ANGELO: IL PAESE RISPONDE CON OMERTÀ e MINACCE e LE IENE RIESCONO A INTERVISTARE DUE DEI RAGAZZI CHE HANNO SEVIZIATO IL CANE ANGELO), tutta Italia chiede giustizia per Angelo e lo grida a gran voce. Alla manifestazione del 26 novembre parteciperanno anche il Sindaco e i rappresentanti istituzionali della Comunità di Sangineto.
Sulla pagina ufficiale dell’evento si legge: Riapriamo per la terza volta la pagina dell’evento “Giustizia per Angelo – Manifestazione Nazionale a Sangineto”, poiché le precedenti sono state oscurate su richiesta di quella parte di abitanti di Sangineto che difende i 4 assassini del cane Angelo, a significare la loro forte preoccupazione e timore. La Questura di Cosenza ha predisposto un imponente servizio d’ordine, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, prevedendo un numero di manifestanti, secondo informazioni DIGOS, di cinque volte maggiore rispetto la precedente manifestazione del 21 luglio.
Si legge inoltre: Saranno presenti le istituzioni e gli amministratori locali. Il sindaco, i rappresentanti istituzionali e la Comunità di Sangineto si uniranno alla nostra manifestazione pacifica, inoltre verranno esposti dalle finestre, balconi e portoni, dei cartelli e striscioni con su scritto “Sangineto condanna l’efferata uccisione di angelo e prende le distanze dai 4 assassini”. Sono stati invitati alla partecipazione le prime tre cariche dello stato: il Presidente della Repubblica, il Presidente del Senato ed il Presidente della Camera. il 26 sarà un giorno memorabile, non puoi mancare.
Photo Credits: Twitter/Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…