La cagnolina Maya ha atteso davanti alla porta dell’ospedale la sua padroncina ricoverata per circa una settimana. La vicenda è stata diffusa in tutto il mondo via web e la cagnetta è diventa famosa per il suo gesto d’amore.
Sandra Iniesta, una ragazza di 22 anni, era in viaggio con la sua tenera cagnetta Maya e il suo papà quando è stata colpita da un attacco di appendicite ed è stata portata d’urgenza al General Hospital di Elda, ad Alicante. Sandra è stata ricoverata alcuni giorni in ospedale ma Maya non ha mai voluto allontanarsi dalla porta dalla quale ha visto sparire la sua amata padroncina. Per ben sei giorni la cagnetta è rimasta immobile nello stesso punto in cui l’aveva salutata e, dopo tutti i vani tentativi di farla allontanare, il padre di Sandra ha deciso di assecondarla e di portarle acqua e cibo direttamente sul posto.
Anche il personale dell’ospedale si era abituato alla presenza della tenera cagnolina e alcuni infermieri hanno perfino offerto la propria casa per ospitarla in attesa della dimissione di Sandra, ma la fedele cagnetta non ha voluto spostarsi da lì per un solo istante. La notizia è stata divulgata su Internet dagli stessi membri dell’ospedale che hanno condiviso le foto su Facebook scrivendo: Il nostro ospedale ha una visitatrice speciale. Questa cagnolina di razza Akita Inu aspetta da giorni davanti alla porta, in attesa che la sua giovane proprietaria, ricoverata nel nostro centro, venga dimessa.
Quando la ragazza è stata dimessa dall’ospedale, Maya ha potuto finalmente rivedere la sua inseparabile amica accogliendola con tante coccole. La vicenda di Maya ha fatto il giro del web per l’incredibile fedeltà dimostrata dalla cagnetta, ma non è il primo caso che dimostra quanto sia incondizionato l’amore dei cani per i propri amici umani. Basti citare la storia di Canelo, il cane che ha atteso il padrone deceduto, per circa dodici anni e che infine è morto investito da un’auto in corsa davanti all’ospedale dove era ricoverato (LEGGI ANCHE: CANELO: IL CANE CHE HA ATTESO IL PADRONE PER 12 ANNI).
Photo Credits: Twitter/Facebook