Canelo: il cane che ha atteso il padrone per 12 anni

Canelo è il nome del cane che aspettato il suo padrone deceduto per circa 12 anni. La storia ricorda molto la famosa storia del cane Hachikō.

Nella città di Cadice in Spagna, Canelo e il suo padrone erano inseparabili. Il padrone, affetto da una grave malattia, era costretto a recarsi in ospedale una volta a settimana per fare dei trattamenti di dialisi e il suo cane lo attendeva immobile all’ingresso dell’ospedale.

Dopo la morte del padrone, Canelo ha continuato ad aspettarlo per giorni, senza mangiare né bere. Ma i giorni pian piano sono diventati mesi e col tempo alcune persone dell’ospedale hanno iniziato ad accudirlo, offrendogli acqua, cibo e sostegno morale. L’attesa del cane è durata circa dodici anni, fino quando il povero Canelo non è stato investito e ucciso da una macchina in corsa fuori all’ospedale. La città di Cadice come segno di riconoscimento per la lealtà e l’amore di Canelo, ha fatto affiggere una targa in suo onore in un vicolo della città.

Canelo: il cane che ha atteso il padrone per 12 anni

Una storia simile è accaduta anche in un altro villaggio dell’Andalusia, ad Antequera, con un cane che ha atteso il suo padrone ormai deceduto per ben due mesi. Nonostante i tentativi dei familiari di portarlo via, il cane ha continuato ad attendere il suo padrone esposto al freddo e alla pioggia. Queste incredibili storie testimoniano l’amore incondizionato e profondo dei nostri amici a quattro zampe e ricordano il famoso film Hachiko – Il tuo migliore amico, interpretato da Richard Gere, la cui trama era ispirata al cane Hachi, acquistato nel 1924 da un professore universitario di nome Hidesaburō Ueno.

https://velvetpets.it/2016/05/14/il-cane-che-ha-atteso-il-padrone-per-12-anni/

Il cane diventò famoso in tutto il mondo per l’incredibile fedeltà nell’aspettare tutti i giorni il suo padrone alla stazione, anche dopo che era scomparso. Dopo quasi dieci anni di attesa, Hachi morì l’8 marzo del 1935, diventando una leggenda per il mondo intero.


Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy