Un cane solo vaga per le strade di Accumoli, uno dei paesi più duramente colpiti dal terremoto che il 24 agosto ha devastato l’Italia centrale
Sono giorni di devastazione e di immenso dolore. Le immagini proposte ogni giorno dalla Rete e dai telegiornali parlano di morte e desolazione e non è facile per chi ha vissuto il terremoto del 24 agosto in prima persona riuscire a immaginare un futuro (LEGGI ANCHE: TERREMOTO, ANZIANO IN OSPEDALE COL CANE, HA PERSO TUTTO MA NON LUI). Stesso discorso per gli animali che popolavano la zona colpita, molti di loro non ce l’hanno fatta, altri sono riusciti a salvarsi ma sono altrettanto spaventati, spauriti, soli.
Nel video che vi proponiamo oggi, girato dall’Agenzia Vista e diffuso su YouTube, si vede proprio uno di questi, un cagnolino che probabilmente, sebbene sia riuscito a salvarsi dall’inferno, non ha voluto abbandonare la casa dei suoi proprietari, quella in cui era cresciuto. E così ora vaga per le strade di Accumoli, il piccolissimo comune laziale che non esiste più, in cerca di punti di riferimento, di qualcosa a lui familiare.
Non si sa di chi sia, per questo abbiamo deciso di mostrarvi queste immagini: magari qualcuno potrebbe riconoscerlo, anche gli stessi proprietari che si spera si siano salvati e che riunendosi a lui potrebbero provare di certo un po’ di sollievo. L’appello di Velvet è quindi di condividere il più possibile il video qui di seguito, facciamo buon uso del web e diamo loro una speranza.
Photo Credits YouTube
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…