Un cane solo vaga per le strade di Accumoli, uno dei paesi più duramente colpiti dal terremoto che il 24 agosto ha devastato l’Italia centrale
Sono giorni di devastazione e di immenso dolore. Le immagini proposte ogni giorno dalla Rete e dai telegiornali parlano di morte e desolazione e non è facile per chi ha vissuto il terremoto del 24 agosto in prima persona riuscire a immaginare un futuro (LEGGI ANCHE: TERREMOTO, ANZIANO IN OSPEDALE COL CANE, HA PERSO TUTTO MA NON LUI). Stesso discorso per gli animali che popolavano la zona colpita, molti di loro non ce l’hanno fatta, altri sono riusciti a salvarsi ma sono altrettanto spaventati, spauriti, soli.
Nel video che vi proponiamo oggi, girato dall’Agenzia Vista e diffuso su YouTube, si vede proprio uno di questi, un cagnolino che probabilmente, sebbene sia riuscito a salvarsi dall’inferno, non ha voluto abbandonare la casa dei suoi proprietari, quella in cui era cresciuto. E così ora vaga per le strade di Accumoli, il piccolissimo comune laziale che non esiste più, in cerca di punti di riferimento, di qualcosa a lui familiare.
Non si sa di chi sia, per questo abbiamo deciso di mostrarvi queste immagini: magari qualcuno potrebbe riconoscerlo, anche gli stessi proprietari che si spera si siano salvati e che riunendosi a lui potrebbero provare di certo un po’ di sollievo. L’appello di Velvet è quindi di condividere il più possibile il video qui di seguito, facciamo buon uso del web e diamo loro una speranza.
Photo Credits YouTube
Negli Stati Uniti, una tendenza sorprendente sta prendendo piede: sempre più persone scelgono di noleggiare…
Con l’arrivo della primavera, l'Italia si prepara a ricevere uno dei suoi visitatori più affascinanti:…
Immagina di passare cinquant'anni della tua vita rinchiuso in un luogo angusto, lontano dal tuo…
Quando si parla di salute dei conigli, è fondamentale prestare attenzione non solo alla mixomatosi,…
Negli ultimi anni, la crescente popolarità dei cani come animali domestici ha portato a un…
Il 25 febbraio 2023, lo zoo di Nashville ha annunciato con entusiasmo la nascita di…