Terremoto, anziano in ospedale col cane. Ha perso tutto, ma non lui

Uno scatto diventato virale in queste ore mostra un anziano salvato dal terremoto che ha colpito il centro Italia: l’uomo è in barella, provato dall’esperienza e con lo sguardo perso nel vuoto. Ma con lui c’è il suo cane

Sono tante le immagini che in queste ore stanno raccontando gli effetti devastanti del sisma che ha distrutto cittadine e frazioni intere nel Centro Italia (LEGGI ANCHE: CANE VIENE ESTRATTO VIVO DALLE MACERIE, IL PROPRIETARIO FERITO LO ASPETTA). C’è chi ha perso tutto, casa, famiglia, amici. E c’è chi è riuscito a salvare qualcosa e ora si stringe tra gli affetti più cari. E se dovessimo sceglierne una, noi, sceglieremmo senza dubbio questa che sta diventando virale.

Nello scatto si vede un uomo molto anziano steso in un letto da ospedale. Il viso è provato, lo sguardo perso nel vuoto. Ma con lui nel letto c’è il suo cane, vigile, attento, che non si muove da quel proprietario, ma si guarda attorno per avvertirlo, nel caso dovesse succedere di nuovo qualcosa di brutto. Lui, come scrive l’Huffington Post, si chiama Antonio Putini, ed è solo uno dei tantissimi sfollati. Ha 97 anni e a quell’età è ancora più difficile affrontare una tragedia come quella. Ma il Maltese bianco è ancora con lui e per questo Antonio non è solo.

anziano

In altre fotografie sempre molto commoventi, diffuse anche sui giornali internazionali, l’uomo è più sveglio e allunga la sua mano verso il 4 zampe. Ma nemmeno lo guarda, solo per assicurarsi che sia ancora lì e il cane, naturalmente c’è.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy