Categories: Curiosità

Cani in vacanza: le 10 cose da mettere in valigia

Se siete in procinto di partire per una vacanza con il vostro cane ecco le 10 cose che non dovete assolutamente dimenticare a casa

Niente è come una vacanza in famiglia per rigenerarsi dopo un lungo inverno di lavoro. Ovviamente, meglio ancora se a esserci sono tutti i componenti, sia a 2 che a 4 zampe. Quale che sia la meta del vostro viaggio, però, se anche voi siete in procinto di partire con il vostro cane, nel fare le valigie ricordate che ci sono alcune cose che non vanno mai dimenticate a casa. Soprattutto per loro. Ecco qua un piccolo decalogo del necessaire canino, utile in ogni situazione.

Numero uno: collare con medaglietta identificativa con su scritto nome dell’animale e il vostro numero di cellulare. Se il cane dovesse smarrirsi in un posto che non conosce, questo è il modo più immediato affinché chi lo trova possa riportarvelo. Due: cuccia o, se non dovesse entrare in auto, copertina preferita (LEGGI ANCHE: CANI AGITATI O NERVOSI? BASTA UNA COPERTINA MAGICA SECONDO ANGELO VAIRA). Questo farà sì che anche in un ambiente estraneo l’animale possa sentirsi a suo agio con un odore familiare. Tre: cibo abituale. Cambiando città potreste non trovare gli alimenti di cui solitamente il cane si nutre. Meglio quindi munirsi di qualche scorta. Quattro: ciotola , sia per l’acqua che per la pappa. Cinque: giochini. Ci sono momenti del viaggio, specie se è molto lungo, che possono sembrare noiosi anche al vostro amico peloso, meglio ingannare l’attesa con qualcosa da “sgranocchiare”.

Sei: un guinzaglio di scorta e museruola (molti mezzi pubblici la richiedono). Non si sa mai cosa può succedere, meglio avere una riserva in caso di smarrimento o di rottura. Sette: sacchetti igienici per le deiezioni, naturalmente in grandi quantità, in modo da essere coperti per tutti i giorni della vacanza. Otto: libretto sanitario del cane, con le vaccinazioni, il numero del microchip. Nove: passaporto del cane (specie se andate all’estero). Dieci: medicine abituali, se le prende, nonché il kit del pronto soccorso (LEGGI ANCHE: VACANZA CON CANI E GATTI, IL KIT DEL PRONTO SOCCORSO PER VIAGGIARE SERENI).

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

5 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

16 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

17 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago